News F1 30/3 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Sabato 30 Marzo 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Grandi manovre in corso tra Haas e Ferrari con Oliver Bearman al centro dei ragionamenti. Scenario plausibile. Mentre questa storia si scrive, la F1 si avvia verso un futuro poco rassicurante nel quale rischia di prendere le sembianze di un videogioco. Le regole 2026 preoccupano i tifosi.
Ferrari e Red Bull si avviano verso il Gran Premio del Giappone che decreterà, al di là di ogni ragionevole dubbio, qual è la vettura da battere in questo 2024.
Mercedes prova a rompere le uova nel paniere a quelli di Milton Keynes, l’Australia torna a essere la gara d’apertura e Lando Norris cerca se stesso, la sua dimensione e pure la prima vittoria della massima serie.
Queste e altre storie nella nostra carrellata di notizie che potete consultare in basso.
News F1 30/3: tutte le notizie odierne
- Regole 2026: una F1 come un videogame non ce la meritiamo. Le bozze di regolamento sulle Power Unit girate nei giorni scorsi, unite alle norme aerodinamiche al vaglio, rischiano di trasformare la F1 in un grande videogioco arcade.
- Dare e avere: Bearman rientra nei patti motoristici Haas-Ferrari? La prestazione di Oliver Bearman in Arabia Saudita non è passata inosservata, soprattutto agli occhi della scuderia Haas.
- Manovra di disturbo. Mercedes vuole davvero Max Verstappen? O quella di Toto Wolff è una manovra di disturbo che per ora ha funzionato poco?
- Suzuka: il giudice supremo nel duello Ferrari SF-24 e Red Bull RB20. Da una pista da graining si passa a un tracciato da degrado termico. Suzuka dirà se la Ferrari ha davvero chiuso il gap dalla Red Bull.
- E-Prix Tokyo, Maserati batte Nissan: vince Maximilian Gunther. Il tricolore sventola anche in Formula E. Maserati mette a segno la vittoria dell’E-Prix giapponese. A completare il podio: Rowland e Dennis.
- F1 al sabato: i mezzi flop Sakhir e Jeddah riscrivono il calendario. Sakhir e Jeddah hanno dimostrato che la Formula 1 al sabato non può funzionare. Quindi i suddetti eventi saranno allontanati dal Ramadan rimettendo Melbourne nel ruolo di apripista.
- Piccoli Lando Norris crescono. Sì, ma quando? Prestazioni solide ma vittoria che non arriva. Lando Norris è l’emblema del pilota ancora non pienamente compiuto.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: Formulacritica