News F1 3/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Mercoledì 3 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Gran Premio del Giappone che si avvicina a grandi falcate.
Il nuovo Patto della Concordia sarà presto in fase di stesura. La Ferrari rischia di perdere alcuni benefici. Ma a Maranello non si fanno drammi: la solidità finanziaria permetterà di superare l’ostacolo.
Fernando Alonso riflette sul suo futuro che potrebbe dipendere anche dalle mosse del suo connazionale Carlos Sainz.
Red Bull cerca vendetta sportiva in pista. Nel frattempo Liberty Media chiede chiarezza sulla posizione di Christian Horner.
Callum Frith, esperto gomme della Ferrari, ci presenta le insidie di Suzuka mentre Mercedes fa la danza della pioggia sperando che la pista bagnata possa dare una mano alla convalescente W15.
Questo e altro nel nostro recap serale che trovare, in tutti i dettagli, dopo la foto di Mr Elkann e Sir Lewis.

News F1 3/4: tutte le notizie odierne
- Gp Giappone F1 2024: orari e TV. Ecco tutte le informazioni necessarie per non perdere un solo minuto di programmazione del Gran Premio del Giappone di F1 2024.
- Gp del Giappone – Suzuka: numeri e curiosità. La F1 è di scena a Suzuka, quarta tappa del campionato del mondo 2024. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul tracciato giapponese.
- Il nuovo Patto della Concordia sarà meno vantaggioso per la Ferrari? Le contrattazioni per la definizione del nuovo Patto della Concordia sono partite. La Ferrari rischia di perdere parte dei suoi benefici, ma il team ha la forza economica per sopperire alle contingenze.
- Le riflessioni di Fernando Alonso. Giorni di attente valutazioni per Fernando Alonso che deve scegliere il suo futuro tra tre opzioni: Aston Martin, Red Bull e Mercedes.
- Red Bull: Liberty Media rivede la politica della non ingerenza? Fino a questo momento la F1 si è ben guardata dall’esprimere giudizi su quanto sta accadendo in Red Bull. Ma l’indagine della FIA potrebbe aprire a nuovi scenari che rischiano di minare il business del colosso americano dell’intrattenimento che si produrrebbe in un cambio di passo mediatico.
- Gp Giappone, Ferrari: Vasseur crede nel pacchetto SF-24. Senza lasciarsi trasportare dai facili entusiasmi, Frédéric Vasseur ritiene che la Ferrari SF-24 possa ben figurare anche in Giappone dopo la doppietta australiana.
- Ferrari, Callum Frith: “Suzuka sfida speciale per le gomme”. L’esperto delle gomme della Ferrari, Callum Frith, parla delle difficoltà che presenta una pista severa come Suzuka.
- Ferrari: pubblicato il poster del GP del Giappone. Mostrato al pubblico il manifesto del Gp del Giappone creato dall’artista italiano Mattia De Iulis per la Scuderia Ferrari.
- Tim Tramnitz torna al volante per l’ABT Cupra. Il pilota tedesco Tim Tramnitz torna al volante per l’ABT Cupra. Nel 2023 aveva effettuato dei test molto positivi per la scuderia.
- Gp Giappone 2024: Mercedes si affida a Giove Pluvio. Suzuka sarà un severo banco prova per la Mercedes che spera di poter godere in clima amico durante il Gp del Giappone.
- Red Bull esce allo scoperto: a Suzuka per battere la Ferrari. In Giappone per la rivincita. Red Bull è persuasa di poter battere la Ferrari anche grazie a una pista, Suzuka, che potrebbe esaltare la RB20.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: Formulacritica, F1