News F1 29/3 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Venerdì 27 Marzo, dalla redazione di Formulacritica.
In Ferrari non si sopiscono gli entusiasmi per la doppietta australiana? Ci pensa Frédéric Vasseur a gettare acqua sul fuoco. Nonostante ciò Jean Alesi non demorde e ci racconta di una Maranello su cui spira un fresco vento di cambiamento.
In Red Bull si riapre la pista che porta al rinnovo di Sergio Perez mentre Lewis Hamilton dimostra di saper precorrere i cambiamenti pizzandosi nel team giusto col giusto timing.
Mercedes, proprio per sostituire il britannico sette volte iridato, valuta un poker di nomi più o meno pesanti.
Adrian Newey è tirato per la giacca da diversi team principal, ma c’è un ostacolo che tiene legato al gruppo di Milton Keynes.
Queste e altre storie nella nostra carrellata di notizie che potete consultare in basso.

News F1 29/3: tutte le notizie odierne
- Ferrari: a Maranello spira un vento nuovo. Gli effetti della cura che Frédéric Vasseur sta somministrando alla Ferrari iniziano a farsi sentire. Un cambio di passo avvertito da una vecchia gloria rossa.
- Il pompiere. Nobile lavoro quello di sedere incendi. Frédéric Vasseur, dopo la strabiliante doppietta Ferrari, prova a spegnere pericolosi entusiasmi.
- Mercedes: una poltrona per quattro. Toto Wolff è chiamato a risolvere problemi attuali e a comporre il puzzle piloti 2025. Giorni di riflessioni in casa Mercedes.
- Lewis Hamilton: il cacciatore di opportunità. Gunther Steiner ritiene che il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari sia figlio di due elementi: capacità di fiutare i cambiamenti e ricerca di nuovi stimoli
- Liberty Media – MotoGp: perché l’affare conviene entrambi. Dorna Sports avrebbe una discreta esposizione debitoria, cosa che avrebbe velocizzato la vendita dei suoi brand a Liberty Media.
- Sergio Perez e quell’endorsement inatteso. In questo avvio di stagione Sergio Perez ha mostrato una certa costanza e soprattutto ha evitato errori fatali. Comportamento che non è passato inosservato e che potrebbe tornare utile nella trattativa per il rinnovo contrattuale che potrebbe cominciare a breve.
- Il gardening lungo scoraggia il cambio di casacca di Newey. Lawrence Stroll avrebbe fatto un’offerta succulenta ad Adrian Newey che, pur non escludendo, l’addio alla Red Bull, è scoraggiato dal possibile lungo gardening che non gli permetterebbe di progettare la prima vettura di nuovissima generazione.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: Formulacritica