Mega-riassunto di tutte le notizie pubblicate oggi 15 Marzo dalla redazione di Formulacritica. Si va dalla volontà della F1 di essere il traino per nuove tecnologie nella produzione di carburanti sostenibili, alle possibili difficoltà che la Ferrari rischia di incontrare in sede di rinnovo del Patto della Concordia.
In mezzo le problematiche della Mercedes, un Christian Horner ancora sulla graticola, Ralf Schumacher che se la prende coi “vecchi arrembanti” e Charles Leclerc che non sarà mai campione del mondo. Calmi, è una semplice provocazione.

News F1 15/3: Ferrari accerchiata e Circus per vecchi
- Idrogeno e benzine drop-in: il doppio binario della F1 Net Zero Carbon. Col programma Net Zero Carbon, la F1 intende tracciare la strada e non subire alcune scelte, come quella del full electric, che oggi sembrano più politiche che razionali.
- La F1 non è uno sport per vecchi. Ralf Schumacher ritiene che la F1 si debba aprire ad una maggiore rotazione. Idea rispettabile ma non condivisibile per alcune ragioni.
- Horner-gate: la partita si riapre. Giunge notizia che la donna che avrebbe subito le molestie dal team principal della Red Bull farà ricorso. L’Horner-gate si riapre.
- Ferrari isolata nel nuovo Patto della Concordia? Team medio-piccoli sul piede di guerra per il bonus storico che percepisce la Ferrari. Il nuovo Patto della Concordia non lo prevedrà?
- Perché Charles Leclerc non vincerà mai un mondiale. Sono tanti i motivi per cui Charles Leclerc non vincerà un mondiale di Formula 1.
- Mercedes W15: all’orizzonte potrebbero esserci altri problemi. Un cane che si morde la coda. Questa la situazione che si vive in Mercedes dove sono alle prese con una W15 vittima dei soliti problemi di correlazione.
La giornata di Formulacritica si chiude così. Appuntamento a domani per altre analisi concettuali – e non solo – del motorsport.
Seguiteci sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: F1