News F1 7/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Domenica 7 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Domenica di gara, domenica di vecchie abitudini. Tipo la Red Bull che stravince con la terza doppietta in stagione. La Ferrari si conferma seconda forza, dimezza il distacco rispetto all’anno scorso ma resta pur sempre staccata come lo era la McLaren che a Suzuka, sei mesi, beccò lo stesso gap che oggi ha accusato Carlos Sainz.
Se Verstappen torna a fare il cannibale, in Ferrari Sainz si conferma l’uomo forte. Anche se Leclerc è l’MVP di giornata con una grande rimonta e uno stint su gomme media che ha ricordato il miglior Prost.
Mercedes affonda dopo le illusioni del venerdì. Anche questa non è una novità.
Helmut Marko si veste da psicologo e nel frattempo ci proiettiamo al Gp di Cina che si correrà tra due settimane.
A seguire tutte le notizie di giornata. Disclaimer: contiene Mattia Binotto

News F1 7/4: tutte le notizie odierne
- Gp Giappone 2024 – Rileggi la cronaca della gara. La diretta testuale di Formulacritica del Gran Premio del Giappone 2024 che vede le due Red Bull scattare in prima fila.
- Gp Giappone 2024 F1, ordine arrivo: Red Bull domina, Sainz 3°. Ordine d’arrivo del Gran Premio del Giappone 2024, quarta tappa del Campionato del Mondo di F1. Svettano le Red Bull (Verstappen davanti a Perez), terzo Sainz.
- Ferrari cresce ma non intacca (ancora) il monopolio Red Bull. Red Bull, l’anno scorso, batteva la seconda forza in pista di 20 secondi. Esattamente il gap che ha pagato la Ferrari alla fine del Gp del Giappone. Quindi bisogna evitare trionfalismi. Anche se il percorso di crescita è netto.
- La classifica piloti aggiornata dopo il GP del Giappone.
- La classifica costruttori dopo il Gp del Giappone.
- Red Bull: Suzuka revenge. Ferrari può salvare la F1 dalla monotonia? 1-2 Red Bull che riporta la F1 in uno stato di catatonia che la Ferrari aveva spezzato a Melbourne. Solo la Rossa può tenere vivo un campionato che Max Verstappen rischia di distruggere presto.
- Note dal “pianeta rosso”: Gp Giappone 2024. Le dichiarazioni dei protagonisti della Ferrari dopo il Gran Premio del Giappone chiuso con un terzo e quarto posto.
- Ferrari – se non ci fosse Red Bull saremmo primi. Dietro la Red Bull si corre un altro campionato davvero entusiasmante. Peccato che Verstappen e Perez randellino tutti impunemente.
- Mercedes: l’unica certezza è la confusione. Nonostante una gara deludente, Toto Wolff rassicura il team e i tifosi sulle prestazioni della Mercedes W15.
- Il miglior Sainz di sempre? Quello senza sedile. Carlos Sainz ha iniziato il 2024 col botto: veloce, preciso, senza sbavature. Vittorioso. Prestazioni che dipendono dalla mancanza di un contratto?
- Lo psicologo. Helmut Marko, dopo la terza doppietta (su quattro gare) della Red Bull non ha perso tempo a riprendere la sua battaglia psicologica nei riguardi della Ferrari.
- Gp Cina F1 2024: orari e TV. Ecco tutte le informazioni necessarie per non perdere un solo minuto di programmazione del Gran Premio della Cina di F1 2024.
- Binotto Buonasera: La Storia di un Meme Virale. Scopri la storia del meme Binotto Buonasera, nato dalla presentazione della Ferrari F1-75 e scarica il template.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
- TIK-TOK: https://www.tiktok.com/@formulacritica?_t=8lIZB75qTdh&_r=1
Crediti foto: Formulacritica, Scuderia Ferrari