La Formula 1 ha annunciato oggi la nascita di “Formula 1 Channel”, un canale di streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza abbonamento per i fan negli Stati Uniti per guardare i replay e gli highlights delle gare di F1, F2, F3 e F1 Academy, le repliche complete dei Gran Premi classici e i popolari documentari sulle corse.
Il nuovo canale che verrà lanciato negli Stati Uniti prima del Gp di Miami sarà gestito dal partner C15 Studio e distribuito ai fan tramite i principali servizi tra cui Samsung TV Plus, Amazon Freevee e Pluto TV.
Gli spettatori, si legge sul sito ufficiale della F1, potranno sintonizzarsi sulla programmazione pre-programmata dei Gran Premi classici e dei documentari popolari e rivivere il le emozioni dei precedenti weekend di gara con replay, momenti salienti dettagliati e analisi di esperti delle attuali stagioni di F1, F2, F3 e F1 ACADEMY (disponibili per la visione cinque giorni dopo i Gran Premi).
F1 TV gratis: opportunità per il solo mercato americano
La domanda di Formula 1 negli Stati Uniti è ai massimi storici, con una fanbase di oltre 42 milioni e un pubblico televisivo da record. A seguito di una recente crescita dei canali FAST negli Stati Uniti, il lancio del canale Formula 1 riflette le ultime tendenze televisive tra i fan nel Paese.
Il canale Formula 1 diventa l’ultima aggiunta all’ampio portafoglio di programmi della F1 attualmente disponibili per i fan negli Stati Uniti, supportando le principali offerte live di ESPN e del servizio di streaming diretto al consumatore della F1, F1 TV.
Ian Holmes, direttore dei diritti multimediali e della creazione di contenuti in Formula 1, ha dichiarato: “Il canale Formula 1 è l’ultimo sviluppo della F1 progettato per evolvere ulteriormente ed elevare la nostra esperienza di contenuti per i fan”.
“Questo servizio si rivolge alle diverse abitudini di visione della nostra fanbase statunitense e funge da ottimo punto di ingresso per i nuovi fan in questo sport, attraverso una forte programmazione curata, che mira a mostrare il dramma della F1”.
“Insieme a C15 Studio, speriamo di sviluppare il canale Formula 1 in un prodotto leader del settore, che si affianca alla nostra offerta di trasmissione live esistente con ESPN e F1 TV, per offrire ai fan un’esperienza di F1 davvero completa 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana“.
Crediti foto e testo dell’articolo F1.com