Monza lavora per il suo futuro in F1

In occasione della riapertura dell’autodromo di Monza, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, fa il punto della situazione.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è stato in visita all’Autodromo di Monza in vista della sua apertura dopo quasi 8 mesi di lavori di ammodernamento. Il ministro ha effettuato un sopralluogo lungo il tracciato brianzolo, constatando il brillante risultato ottenuto, nonostante le molte difficoltà.

Il  politico punta in alto, dichiarando che l’obiettivo principale per il weekend del Gran Premio d’Italia di F1, che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre, è quello delle 300mila presenze.

Non è tutto. Il contratto che lega l’autodromo di Monza con la F1 scadrà nel 2025 e Salvini dice che lavorerà in prima persona per permettere allo storico circuito di rimanere in calendario ben oltre quell’anno. Spera lo stesso futuro anche per il tracciato di Imola.

Il target degli organizzatori è quello di avere un contratto decennale, come quello del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. La Corea del Sud, la Thailandia, la Turchia e la Germania incombono e lo spettro della rotazione fra Gran Premi europei è più presente che mai.

Exit mobile version