Monaco Gp, McLaren si arrende a uno strepitoso Leclerc

Terminato il Gp di Monaco. Buon risultato per McLaren con Oscar Piastri in P2 e Lando Norris in P4. Confermate le prestazioni positive delle ultime gare

Concluso il Gran Premio di Monaco che ha visto trionfare per la prima volta a casa sua Charles Leclerc. Inutili i tentativi di attacco Oscar Piastri: nelle strade di Monaco non si può passare.

È stata una gara regolare per i piloti della scuderia di Woking. Così come sono partiti sono arrivati. Un grande Oscar Piastri, che ha provato a indurre all’errore il pilota monegasco della Ferrari, conquista il secondo gradino del podio. Quarto Norris.

Ecco cosa è successo nella gara di oggi: in partenza l’australiano pattina un po’ e favorisce l’attacco di Carlos Sainz alla Sainte-Dévote.

In questa occasione Sainz tocca il fondo della monoposto di Piastri e ne esce con una foratura. La gara viene poi interrotta con una bandiera rossa a causa dell’incidente tra il pilota Haas Magnussen, Perez e Hulkenberg.

Prima della seconda partenza tutti i driver, inclusi i McLaren, hanno smarcato la gomma per la sosta obbligatoria. Alla fine si è rivelata una gara di gestione gomme.

Vediamo le parole dei protagonisti McLaren nel dettaglio.

Piastri: “Leclerc fantastico tutto il weekend”

Niente da fare per il talento australiano della McLaren. Leclerc è stato fantastico tutto il weekend, ha saputo capitalizzare il tutto conquistando il giro più veloce sabato e gestendo poi in gara.

Sono stati vani i tentativi di Piastri nel tentare di metterlo sotto pressione.

“Gara particolare. Il passo all’inizio era incredibilmente lento. Alla fine è stato un buon risultato, siamo stati forti nelle ultime gare, ma non abbiamo ottenuto il maggior risultato”.

“Bello fare podio qui. A essere onesti, Charles è stato fantastico tutto il weekend. Avremmo avuto bisogno di qualcosa di molto speciale se avessimo voluto sconfiggere Leclerc in qualifica”.

McLaren Gp Monaco 2024
Oscar Piastri festeggia il secondo posto nel Gp di Monaco 2024

Norris: “Poca azione a causa della bandiera rossa”

Nemmeno Lando Norris è riuscito a sconfiggere l’altra Ferrari di Sainz. Il pilota inglese si avvicinava e si allontanava dal pilota spagnolo per far respirare le gomme, ma nulla da fare: a Monaco è dura sorpassare.

”La bandiera rossa ha semplificato le cose e ha reso la gara meno movimentata di quanto accade normalmente a Monaco. Buon risultato per il team, ma non potevamo fare di più oggi”.

“Pensi sempre a ciò che avresti dovuto o che non avresti dovuto fare, ma è impossibile rispondere correttamente. Abbiamo fatto il possibile, il passo era buono, continuiamo così”.


Crediti foto: McLaren 

 

 

Exit mobile version