Modena celebra Enzo Ferrari

In occasione del 36° anniversario dalla scomparsa del Drake, la città di Modena gli rende omaggio.

In occasione del 36° anniversario dalla scomparsa di Enzo Ferrari, avvenuta il 14 agosto 1988, il Comune di Modena, luogo natale del Drake, gli renderà omaggio.

Domani, al cimitero di San Cataldo a Modena, nella cappella dove riposa Ferrari, sarà deposto un cesto di fiori, e nella parrocchia di San Biagio a Maranello sarà celebrata una messa in suffragio.

Il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, ha inviato un telegramma al figlio di Enzo Ferrari, Piero, attuale vicepresidente della casa di Maranello, con queste parole: “Un simbolo di innovazione, passione e determinazione”.

Gilles Villeneuve
Gilles Villeneuve scherza con Enzo Ferrari

Il primo cittadino modenese ricorda la figura di Enzo Ferrari come un uomo che portò in alto l’automobilismo italiano e il nome del comune di Modena, tanto che il suo personaggio ha ispirato un regista come l’americano Michael Mann a girare un film su una parte della sua vita.

Il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, celebra il “Drake” che da zero ha creato un mito come quello del “Cavallino Rampante”, rendendo la sua cittadina una delle capitali mondiali dell’automobile e dove tocca custodire le sue gesta e le sue memorie, cosa che accade solo ai più grandi.


Crediti foto: Ferrari

Exit mobile version