Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team e Microsoft Corporation hanno annunciato una partnership pluriennale che pone le tecnologie Microsoft al centro delle operazioni del team, dalla fabbrica alla pista.
L’obiettivo è accelerare efficienze, innovazione e prestazioni, in vista delle grandi modifiche regolamentari (maggiore elettrificazione, efficienza e sostenibilità). La collaborazione sfrutta cloud affidabile e AI enterprise di Microsoft per supportare la trasformazione del team e amplificare l’entusiasmo per gli oltre 800 milioni di fan F1.

Dichiarazioni Principali dal mondo Mercedes e Microsoft
Toto Wolff (CEO e Team Principal Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team): “Il nostro sport è guidato da chi lavora attraverso l’innovazione. Siamo lieti del partnering con Microsoft, uno dei principali leader tecnologici al mondo, il cui nome è sinonimo di innovazione rivoluzionaria. Questa partnership riflette anche il nostro impegno a rimanere all’avanguardia delle prestazioni e del progresso. Mettendo la tecnologia di Microsoft al centro del nostro operare come squadra, creeremo insight più rapidi, collaborazione più intelligente e nuovi modi di lavorare mentre guardiamo alla prossima generazione in Formula 1”.
Judson Althoff (CEO del business commerciale di Microsoft): “Questa partnership pone le tecnologie cloud e AI enterprise di Microsoft al cuore delle prestazioni di gara, dove contano i millisecondi e i dati determinano gli esiti. Insieme a Mercedes, stiamo sfruttando i dati e trasformandoli in intelligenza in tempo reale che alimenta decisioni più rapide, strategie più intelligenti e vantaggio competitivo sostenuto sia sulla pista che fuori”.
Richard Sanders (Chief Commercial Officer Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team): “Èun privilegio accogliere Microsoft nell’ecosistema di partner di Mercedes. La tecnologia di Microsoft gioca già un ruolo centrale in come operiamo come business, e questa partnership apre nuove opportunità per innovare mentre guardiamo alla prossima era di sviluppo tecnologico. Non vedo l’ora di vedere come i nostri team collaboreranno per sbloccare nuovi modi di lavorare attraverso l’organizzazione”
La partnership prepara il team per la F1 del futuro, enfatizzando efficienza, sostenibilità e prestazioni estreme.
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team





