La Mercedes ha recentemente condiviso un momento emozionante in cui Lewis Hamilton ha lasciato un messaggio scritto a mano per Kimi Antonelli, destinato al nuovo alloggio del giovane pilota, nel contesto della sua ultima apparizione in stagione con la squadra anglo-tedesca prima del passaggio in Ferrari. Questo gesto è avvenuto dopo che il sette volte campione del mondo, ha detto addio in modo toccante alla sua stanza
Dopo che il suo passaggio alla Ferrari per il 2025 è stata ufficializzata a febbraio, Hamilton ha iniziato la sua ultima stagione con le Frecce d’Argento, consapevole che alcuni momenti sarebbero stati gli ultimi vissuti con il team. In particolare, dopo il Gran Premio d’Italia, Lewis ha vissuto con grande emozione il pensiero di non tornare più nella sua stanza nel motorhome europeo della Mercedes. Stephen Lord, il coordinatore del team di gara e uno dei collaboratori più vicini a Hamilton, ha raccontato questo momento speciale durante un episodio di Beyond The Grid, il podcast ufficiale della Formula Uno.

“È una visione interessante di Lewis che forse molti non conoscono”, ha spiegato Lord. “Dopo la gara di Monza, l’ultima tappa europea, Lewis era al piano superiore del struttura. Aveva appena finito il debriefing tecnico. Nel motorhome europeo, la parte superiore è dedicata agli ingegneri, mentre i piloti hanno le loro stanze, con lettini per massaggi, il loro equipaggiamento e un bagno”.
“Lewis era da solo in quell’ambiente, dopo che gli ingegneri erano andati via. Mentre stavo prendendo alcune cose al piano inferiore, è sceso pronto per andarsene, ma si è fermato alla fine delle scale, si è girato ed è risalito. Non ci avevo pensato molto, ma quando è tornato dieci minuti dopo, ha preso Carlos, il nostro responsabile della logistica, e gli ha detto che gli era venuto in mente che non avrebbe mai più visto quella stanza. Era davvero emozionato e triste di lasciarla dopo tanti anni”.
L’ultimo gesto di Hamilton in Mercedes: un messaggio speciale per Kimi
Dopo questo momento carico di emozione, Lord è tornato nella stanza per raccogliere gli ultimi pezzi dell’equipaggiamento del pilota inglese, scoprendo una sorpresa: “Entrando, ho visto una lunga nota scritta a mano sul muro, un messaggio per Kimi, dove gli dava il benvenuto nella sua nuova stanza e gli augurava buona fortuna. Gli diceva anche che, se avesse avuto cura della squadra, questa si sarebbe presa cura di lui, perché erano una grande famiglia. È stato un gesto davvero bello. In realtà, abbiamo anche incorniciato la nota e ora è coperta, per rimanere lì per sempre”.
Lord ha anche trovato un altro messaggio in bagno: Sopra il portarotolo, c’era scritto ‘Lewis era qui’, con una grande faccina sorridente. Mi è piaciuto molto, ma la nota per Kimi è stata veramente speciale”.
Lewis Hamilton si prepara ad affrontare il suo nuovo capitolo con la Ferrari, quindi. Il gesto simbolico ma sentito di lasciare un messaggio per Kimi Antonelli rimarrà una testimonianza del suo legame profondo con la Mercedes di cui ha fatto parte della sua vita per anni. Si ricordi che Lewis ha praticamente sempre corso spinto da un motore della Stella a Tre Punte.
Quel piccolo, ma significativo, addio alla sua stanza rappresenta non solo un saluto al passato, ma anche l’inizio di una nuova avventura, con la consapevolezza che ogni fine porta con sé l’emozione di un nuovo inizio.