Mercedes avanti a fari spenti

In Mercedes si sta lavorando quasi lontano dai riflettori. La W15 dà buone sensazioni, cosa confermata sia da Russell che da Hamilton

Mercedes procede quasi in silenzio in questi test invernali del Bahrain. Senza cercare la prestazione pura, senza lasciarsi andare a commenti entusiastici, gli uomini di Brackley stanno sgrezzando la W15 chiamata a superare le difficoltà in cui sono incappate le due monoposto precedenti. 

L’unico vero confronto è quello che si può produrre con la vettura dell’anno prima e non di certo quello coi concorrenti in pista che spesso fanno un lavoro molto diverso. In questo senso, quindi, le indicazioni emerse sono abbastanza buone. E lo dicono gli stessi protagonisti.  

Lewis Hamilton, che ieri si è sobbarcato l’intera sessione, ha dichiarato che la Mercedes ha fatto un passo avanti rispetto a dodici mesi fa. Se questo basterà per chiudere il gap con la vetta è un altro discorso. 

Mercedes W15 - George Russell
George Russell in azione con la Mercedes W15 durante i test del Bahrain

Mercedes: Hamilton è cautamente positivo

Hamilton ha concluso la giornata al terzo posto e ha registrato 123 giri in quella che sarà l’ultima stagione col team prima di passare in Ferrari, l’anno prossimo. Dopo i commenti positivi di Russell seguiti al suo debutto con la W15, anche Hamilton ha espresso la sua soddisfazione per la vettura. “È stata una giornata produttiva. Abbiamo imparato molto sulla W15, sia nei long run che sul giro singolo. Abbiamo chiaramente fatto un miglioramento con la macchina di quest’anno ed è molto più bella da guidare“.

Oggi si proverà ad alzare l’asticella delle prestazioni per capire se anche nella performance pura la W15 ha fatto quel balzo sperato.


Crediti foto: Mercedes AMG F1

Exit mobile version