Mercedes: i fallimenti sportivi non intaccano i fatturati

La rendicontazione finanziaria dell’anno 2023 parla chiaro: per ora Mercedes non subisce il contraccolpo delle difficoltà sportive

Il titolo di questo breve scritto basta da solo per spiegare lo stato dell’arte. Nonostante un biennio pieno di vacche magre (il terzo anno non sembra andare meglio), la Mercedes non vede intaccate le sue performance finanziarie. 

Il sito brasiliano Terra informa che la scuderia anglotedesca ha rilasciato il suo rendiconto finanziario/contabile per l’anno 2023 e che i numeri sono sorprendentemente positivi se si parametrano a quanto ottenuto in pista.

Toto Wolff - Team Principal Mercedes AMG Petronas F1
Toto Wolff, Team Principal Mercedes AMG Petronas F1

Mercedes: il team è finanziariamente in salute

La Mercedes ha registrato il fatturato più alto della sua storia: oltre 546 milioni di sterline. Gran parte di questi soldi provengono dalla Formula 1. Una quota giunge anche dalla divisione “Scienze applicate” che si occupa di progetti speciali come ad esempio il programma vela INEOS dell’America’s Cup.

Se vogliamo, questi conseguimenti spiegano perché le “dieci sorelle” siano così restii all’ingresso degli altri team in Formula Uno. Il business è così vantaggioso che emergono guadagni importanti anche a fronte di stagioni semi-fallimentari. Andretti prenda nota…


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version