Dopo il terzo posto al Gran Premio di Melbourne, la McLaren mette nel mirino anche la terra del Sol Levante.
La scuderia di Woking ha dimostrato un passo gara quasi in linea con i tempi di Ferrari e Red Bull. Lando Norris ha chiuso qualificandosi terzo, mentre Oscar Piastri sesto.
Proprio lo scorso anno la McLaren aveva concluso il Gran Premio di Suzuka con entrambi i piloti sul podio, segno di una grande crescita dopo una prima parte di campionato disastrosa.
I frutti del duro lavoro del team si vedono, la McLaren c’è e cerca di mettere in condizioni sempre più ottimali i propri piloti.
McLaren: le parole di Piastri e Norris
“Sono molto contento della giornata di oggi” ha detto Lando Norris. “È sempre bellissimo davanti a questi tifosi. E’ stata una buona prestazione per noi. L’anno scorso eravamo andati bene qui e lo scorso weekend abbiamo fatto una bella gara, quindi è stato bello continuare”.
“Mi aspetto di salire sul podio, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e abbiamo fatto diversi passi avanti. Stiamo cercando di riprendere le Red Bull, ma hanno fatto un ottimo lavoro. Noi stiamo lavorando sodo e questo sta dando i suoi frutti. Continueremo a spingere per domani”.

Sorte diversa per Oscar Piastri che domani partirà sesto e dovrà cercare una rimonta.
“Credo che l’anno scorso siamo stati nettamente la seconda forza. Questo fine settimana, direi che siamo i secondi per un pelo, e il pilota può fare la differenza. Io oggi non l’ho fatta. Dal Q2 in poi non sono riuscito a trovare il ritmo, il che è frustrante”.
“Ho un paio di aree su cui concentrarmi durante la notte con i miei ingegneri, ma i margini sembrano molto risicati tra tutti i piloti. Domani avremo una buona opportunità per migliorare e conquistare punti in gara“.
Crediti foto: McLaren