McLaren riporta la F1 negli Anni ’90

Accordo tra McLaren e MasterCard che torna nella massima serie del motorsport dopo aver collaborato con Lola e Jordan

La nota azienda tecnologica internazionale nel settore dei pagamenti ha stretto un accordo di sponsorizzazione con la McLaren. La storica scuderia inglese ha appena annunciato un accordo pluriennale con Mastercard, che torna così in F1 dopo 23 anni, quando fu uno degli sponsor della scuderia irlandese di Formula 1, la Jordan.

Mastercard, in F1, è nota per la brevissima esperienza con la Lola nel Campionato mondiale del 1997. La scuderia britannica, con la sua Lola T97/30, motore Ford V8 e i piloti italiani Vincenzo Sospiri e il brasiliano Ricardo Rosset, partecipò solo al Gran Premio inaugurale in Australia, a Melbourne.

I due piloti, con una monoposto per nulla competitiva, non riuscirono a restare entro il 107% del tempo della pole durante il sabato delle qualifiche. Fu l’unica esperienza e dopo quel completo disastro, la scuderia si ritirò dal campionato.

Visto il momento magico che sta vivendo la franchigia di Woking, attuale 1ª forza tecnica in griglia, Mastercard può essere un importante partner per puntare a obiettivi sempre più alti, che fino a poco tempo fa erano considerati un’utopia.


Crediti foto: McLaren

Exit mobile version