Che Max Verstappen sia ormai un campione è assodato, che stia, stagione dopo stagione, stabilendo nuovi record personali è sotto gli occhi di tutti, ma a lui poco importa dei primati. L’olandese è concentrato sulla vittoria, a prescindere dai record da battere, anche se si tratta di superare un mostro sacro come Michael Schumacher.
Cinque vittorie di fila: 2000, 2001, 2002, 2003, 2004. Nessuno, nemmeno Sebastian Vettel o il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, è riuscito a eguagliare il tedesco in questa impresa.
Gli è stato fatto notare e gli è stato chiesto, ai microfoni del podcast della Red Bull “Talking Bull”, se fosse un suo obiettivo. “Mi piacerebbe vincere, sì.” ha risposto, aggiungendo: “Ma non si tratta di vincere cinque gare di fila o chissà quante in totale. Per quanto mi riguarda, sono in una squadra che penso sia in grado di vincere quei campionati e sono emozionato per quello che ci inventeremo di nuovo per il prossimo anno”.

“Spero che la macchina sia abbastanza veloce, se lo sarà, io farò il resto. Mi auguro soltanto che saremo competitivi, di essere ancora lassù e che potremo vivere ancora momenti incredibili insieme”.
Proprio a proposito della monoposto del prossimo anno, la RB21, ha dichiarato che non vede l’ora di poterla finalmente vedere e spera che “sia diversa”, riferendosi alla livrea. Ma chissà che non fosse un modo per far capire che si aspetta un lavoro tecnico imponente, nonostante la stabilità normativa di quest’anno.
Crediti foto: Red Bull