Momento di appannamento per la Red Bull? Innegabile. Ma è proprio nelle fasi meno “felici” che Max Verstappen non intende alimentare le speculazioni su un suo ipotetico addio confermando di voler rimanere in sella spegnendo quei rumors che lo vogliono affaccendato in fitte discussioni con la Mercedes.
Max ha un accordo per correre per il team austriaco fino al 2028 ma l’addio di Adrian Newey ha aperto alla possibilità di attivare una clausola rescissoria la cui presenza è stata confermata a più riprese da Helmut Marko.
Dopo l’annuncio della partenza di Newey l’olandese ha espresso pubblicamente la sua intenzione di rimanere con la Red Bull, a patto che l’ambiente sia giusto e che il team riesca ancora a garantirgli una monoposto all’altezza delle sue necessità. Dichiarazioni che lasciavano adito a interpretazioni di comodo; cosa che ha reso necessaria l’ulteriore puntualizzazione.

Max Verstappen spegne i rumors su un futuro lontano dalla Red Bull
Proprio nel momento di massima difficoltà dell’ultimo triennio, l’olandese ha quindi gettato acqua sul fuoco ribadendo la voglia di restare in Red Bull: “Abbiamo ancora una macchina molto molto veloce. Se guardi la media della stagione, finora penso che abbiamo la vettura più efficace, altrimenti non saremmo in testa al campionato”.
“Sono felice dove sono. Ci sono tanti investimenti in corso anche per quanto riguarda il motore. Dobbiamo solo continuare a lavorare, continuare a cercare di migliorare il nostro pacchetto. È l’unica cosa a cui sto pensando in questo momento. Passare a un’altra squadra non è nella mia mente“.
Puntualizzazioni che basteranno per mettere fine a certe voci? Scommettiamo di no…
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing