F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Max Verstappen: puntualizzazioni scaccia-speculazioni

La fase di appannamento della Red Bull rimette Max Verstappen al centro del mercato. Posizione dalla quale l’olandese si chiama fuori parlando di legame solido con il team

Dario Sanelli by Dario Sanelli
31 Maggio 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Max Verstappen

Max Verstappen e Nico Hulkenberg, Gp Monaco 2024

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Momento di appannamento per la Red Bull? Innegabile. Ma è proprio nelle fasi meno “felici” che Max Verstappen non intende alimentare le speculazioni su un suo ipotetico addio confermando di voler rimanere in sella spegnendo quei rumors che lo vogliono affaccendato in fitte discussioni con la Mercedes.

Max ha un accordo per correre per il team austriaco fino al 2028 ma l’addio di Adrian Newey ha aperto alla possibilità di attivare una clausola rescissoria la cui presenza è stata confermata a più riprese da Helmut Marko. 

Dopo l’annuncio della partenza di Newey l’olandese ha espresso pubblicamente la sua intenzione di rimanere con la Red Bull, a patto che l’ambiente sia giusto e che il team riesca ancora a garantirgli una monoposto all’altezza delle sue necessità. Dichiarazioni che lasciavano adito a interpretazioni di comodo; cosa che ha reso necessaria l’ulteriore puntualizzazione.

Red Bull RB20
La Red Bull RB20 in azione nella indigesta Montecarlo

Max Verstappen spegne i rumors su un futuro lontano dalla Red Bull

Proprio nel momento di massima difficoltà dell’ultimo triennio, l’olandese ha quindi gettato acqua sul fuoco ribadendo la voglia di restare in Red Bull: “Abbiamo ancora una macchina molto molto veloce. Se guardi la media della stagione, finora penso che abbiamo la vettura più efficace, altrimenti non saremmo in testa al campionato”.

“Sono felice dove sono. Ci sono tanti investimenti in corso anche per quanto riguarda il motore. Dobbiamo solo continuare a lavorare, continuare a cercare di migliorare il nostro pacchetto. È l’unica cosa a cui sto pensando in questo momento. Passare a un’altra squadra non è nella mia mente“.

Puntualizzazioni che basteranno per mettere fine a certe voci? Scommettiamo di no…


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Tags: F1Max VerstappenNewsRed Bull
Dario Sanelli

Dario Sanelli

Parlo poco, scrivo tanto. E lo faccio sul motorsport per formulacritica.it.

Next Post
F1- Lewis Hamilton ospite di Hot Ones “bacchetta” la Mercedes

F1- Lewis Hamilton ospite di Hot Ones "bacchetta" la Mercedes

F1 Bangkok

La Thailandia si prepara per la F1, l'Europa trema

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 ore fuji analisi hypercar22

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, analisi Hypercar: Cadillac conferma le attese, delude Porsche. Solida Ferrari

27 Settembre 2025
McLaren Stella

F1| McLaren, non solo Baku: Stella svela il circuito più temuto

27 Settembre 2025
Bortoleto Verstappen

Wheatley azzarda il paragone tra Bortoleto e Verstappen

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica