F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home News

Logan Sargeant ritorna sul palcoscenico del motorsport?

L’ex pilota di F1, l’americano Logan Sargeant, dopo aver annunciato il ritiro dal mondo delle corse, firma un’importante contratto con una società di management. Si profila il rilancio?

Giovanni Tito by Giovanni Tito
13 Agosto 2025
in News
Tempo di lettura: 3 minuti
0
A A
0
Logan Sargeant quando era un pilota della Williams in Formula 1

Logan Sargeant ai tempi della Williams in F1

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Il capitolo motorsport per Logan Sargeant, sembrava chiuso ormai, dopo un anno e mezzo trascorso in F1 con la scuderia inglese della Williams dove non ha lasciato un bel ricordo ma solo un salasso sul budget cap, visti i suoi numerosi incidenti.

Dopo esser stato sostituito da Franco Colapinto, a seguito dell’ennesimo incidente nelle prove libere del Gran Premio d’Olanda di un anno fa, il pilota dello Stato della Florida aveva intrapreso l’avventura in Indycar, prendendo parte ai test con il team Meyer Shank Racing, per poi scegliere di tornare alle European Le Mans Series per debuttare nel 2026 con l’Hypercar di Genesis. Ma ad inizio 2025 è arrivato il suo annuncio dell’addio al mondo del motorsport, preferendo girare il mondo, come mostrato dai suoi profili social.

È proprio notizia di oggi, però, la firma sul contratto tra Sargeant e la Oliver Gavin Motorsport Management, che fa presumere ad un ritorno in pista del pilota americano.

Il pilota americano Logan Sargeant all'interno della Williams FW46 al Gran Premio d'Australia del 2024
Logan Sargeant all’interno della Williams FW46 al Gran Premio d’Australia del 2024

Cos’è la Oliver Gavin Motorsport Management?

La Oliver Gavin Motorsport Management (OGMM) è una società di gestione nel motorsport fondata nel 2023 a Birmingham, Regno Unito, e guidata da Oliver Gavin, ex pilota professionista di Corvette Racing con cinque vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans e numerosi titoli nell’American Le Mans Series. Insieme a lui, il team include Matt Bell, pilota e coach, e Charlotte Lumley, specialista in Pubbliche Relazioni e media. OGMM si occupa di rappresentare piloti e team, con un focus particolare sulle corse di sportscar, offrendo servizi personalizzati per piloti professionisti e amatoriali.

Il britannico Oliver Gavin, ex pilota, ed oggi Presidente della OGMM
L’ex pilota Oliver Gavin Presidente della OGMM

Servizi offerti

La OGMM fornisce una gamma di servizi per supportare i piloti nel loro percorso nel motorsport, tra cui:

  • Pianificazione della carriera: sviluppo di strategie per progredire nel motorsport;
  • Negoziazione di contratti: gestione di accordi con team e sponsor;
  • Pianificazione del budget: supporto nella gestione finanziaria delle attività di gara;
  • Sviluppo delle prestazioni del pilota: coaching e analisi delle performance;
  • Media training e PR: costruzione del profilo pubblico e gestione dei social media;
  • Assistenza per sponsorizzazioni: ricerca e gestione di opportunità di sponsorizzazione;
  • Gestione eventi e amministrazione: organizzazione logistica per gare e programmi.

Questi servizi sono adattati alle esigenze individuali di ogni pilota o team, creando pacchetti su misura. OGMM si distingue per non essere una tradizionale agenzia di gestione, ma per offrire un supporto completo che combina l’esperienza di Gavin, le competenze di coaching di Bell e l’expertise mediatica di Lumley.

I clienti della OGMM oltre a Logan Sargeant

La OGMM lavora con un gruppo ristretto di piloti e team per garantire un servizio altamente personalizzato. Tra i piloti rappresentati ci sono: Ben Tuck, Colin Braun, Trent Hindman e Matt Bell (che è anche parte del team di gestione).

L’agenzia si occupa anche di rappresentare team che cercano piloti per i loro programmi di gara e offre consulenze per progetti specifici, come la pianificazione di una stagione o la ricerca di opportunità di gara.

La carriera di Sargeant in F1, è durata poco o troppo, dipende dai punti di vista, ma se ha deciso di ritornare a gareggiare, i cancelli dei vari tracciati in giro per il mondo per lui saranno sempre aperti. Oltre la Formula 1, c’è vita.


Seguici sul nostro canale YouTube 

Crediti foto: CHANDAN KHANNA/AFP via Getty, Motorsport Magazine, BSR Agency, Getty Images

Tags: Logan SargeantNewsWilliams
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
Mick Schumacher

Mick Schumacher: in F1 dalla porta laterale?

F1 2026

F1 2026: un reset necessario per rinvigorire la categoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025
F1 2025

F1: è davvero impossibile un allargamento del calendario?

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica