Ferrari conferma la propria fiducia in Lilou Wadoux, pilota francese classe 2001 originaria di Amiens, annunciando il rinnovo pluriennale del contratto che la vedrà proseguire il proprio cammino come pilota ufficiale del Cavallino Rampante anche nel 2026 e oltre. Una scelta che premia e da fiducia ai risultati fin qui raccolti dalla giovane pilota francese con la Scuderia di Maranello.
L’accordo arriva nel momento più alto della sua carriera in rosso. Nel 2025 Wadoux ha conquistato il suo primo titolo con Ferrari, aggiudicandosi la classifica Piloti della Endurance Cup IMSA nella classe GTD al volante della 296 GT3 di AF Corse, insieme ai compagni Alessandro Pier Guidi e Simon Mann.
Lilou Wadoux il suo percorso in Ferrari
Dal debutto come pilota ufficiale nel 2023, Wadoux ha accumulato 32 partenze con le vetture Ferrari, ottenendo quattro vittorie e sette podi complessivi. Nello stesso anno la francese ha conquistato la 6 Ore di Spa nella classe LMGTE Am con la 488 GTE, diventando la prima pilota a imporsi in una gara iridata del FIA World Endurance Championship dal lancio del campionato nel 2012. Una vittoria che ha segnato un punto di svolta per l’endurance femminile.
Il suo percorso con Ferrari include anche due test al volante della Hypercar 499P nelle sessioni Rookie Test del FIA WEC in Bahrain, al termine delle stagioni 2023 e 2025: un assaggio di prototipi che rappresenta una possibile direttrice futura, con la speranza di coronare il sogno di diventare la prima donna a conquistare una vittoria assoluta nel campionato Fia Wec. Di seguito le dichiarazioni della protagonista Lilou Wadoux e del Global Head of Ferrari Endurance e Corse Clienti Antonello Coletta:
Lilou Wadoux:
“Continuare il mio percorso con la Ferrari mi rende felice e orgogliosa. Nei miei primi tre anni da pilota ufficiale del Cavallino Rampante mi sono sempre sentita parte di una famiglia straordinaria. In questo periodo, inoltre, ho ottenuto alcuni successi in gara e un titolo nell’IMSA davvero importanti per me: l’obiettivo è di proseguire questo cammino per conquistare molte altre vittorie, continuando a scrivere pagine di motorsport con la Ferrari”.
Antonello Coletta:
“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con Lilou, parte della famiglia Ferrari ormai da tre stagioni complete. In questo triennio la nostra pilota ha dimostrato una crescita importante che l’ha portata a registrare vittorie in diversi campionati, nonché a conquistare un titolo in una serie difficile nonché molto importante come l’IMSA. Siamo certi che il futuro ci riserverà molte altre soddisfazioni”.





