Liam Lawson si sente “pronto” ad affrontare Max Verstappen, in un periodo in cui circolano voci sulla possibilità che il pilota neozelandese venga promosso in Red Bull per la stagione 2025 di F1.
Lawson potrebbe essere scelto come sostituto di Sergio Perez, con la Red Bull che sta valutando il suo futuro a causa delle prestazioni deludenti del pilota messicano. Attualmente, lui e Yuki Tsunoda sono i principali candidati per prendere il suo posto nel prossimo anno.
In vista del Gran Premio di Abu Dhabi, non sono ancora state prese decisioni ufficiali sul futuro di Perez, ma si prevede un incontro tra gli azionisti del team dopo la gara di questo weekend per discutere del secondo sedile della scuderia anglo-austriaca. Si ritiene che Liam sia il principale favorito per affiancare Verstappen come pilota titolare nella stagione 2025.
Parlando da Abu Dhabi, il driver della Racing Bulls ha spiegato perché affiancare il quattro volte campione del mondo sarebbe la scelta migliore per lui: “Penso che sarebbe la sfida più grande affrontare Max. In un certo senso è il miglior posto sulla griglia di partenza e puoi imparare direttamente dal migliore”.
“Avere accesso ai suoi dati in ogni singola sessione per vedere esattamente come si sta comportando. Per me, come pilota che è arrivato in Formula 1 e si sta sviluppando, è la migliore situazione possibile. Avere quei dati è ciò che mi renderebbe migliore”.

Nonostante questa possa essere una settimana importante per Lawson, lui preferisce non pensare alla possibilità che la Red Bull prenda una decisione. La sua squadra è ancora coinvolta nella lotta per il campionato costruttori, occupando l’ottavo posto con 46 punti, otto in meno rispetto alla Haas, che si trova al settimo.
Anche se non è probabile che la VCARB riesca a recuperare questo svantaggio ad Abu Dhabi, è proprio su questo che Lawson sta concentrando le sue energie.
Liam Lawson concentrato per Abu Dhabi con un occhio al futuro
“Questo fine settimana è molto, molto importante. Stiamo lottando per il posto più alto possibile nella classifica Costruttori ed è su questo che mi concentro. Oltre a questo il mio obbiettivo è rimanere in squadra in futuro, ma non ho alcuna indicazione o sensazione su quanto potrebbe accadere. In questo momento sono concentrato su questo weekend, ma se un giorno arrivasse quell’opportunità, sento che sarei pronto per questo”.