F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

L’Hungaroring si adegua ai nuovi standard della F1 

Giovanni Tito by Giovanni Tito
12 Luglio 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Hungaroring

L'Hungaroring visto dall'alto

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Nei primi sei mesi di quest’anno, l’Hungaroring, storica pista ungherese che ospita la F1 fin dal 1986 nei pressi della capitale Budapest, ha subito enormi lavori di ammodernamento e riqualificazione dopo aver strappato un contratto con la FOM fino al 2032. Parliamo di una delle intese più lunghe per un Gran Premio europeo. 

I lavori della fase 1 sono stati completati lo scorso maggio. Opere che hanno riguardato i nuovi muri di contenimento, l’ampliamento della zona del paddock che supera ora gli 8.000m², due nuovi tunnel sotto il rettilineo del traguardo ed una nuova scalinata per l’area che ospita il pubblico. Per realizzare l’ampliamento del paddock molti edifici, anche abbandonati, sono stati demoliti. Sono stati portati avanti anche lavori di giardinaggio per permettere al circuito di essere più attraente agli occhi del pubblico. 

Questa è solo la parte iniziale dei lavori di ammodernamento. Le restanti fasi, che si completeranno entro il 2026, si avvieranno appena dopo il Gran Premio d’Ungheria del 21 luglio prossimo. A differenza di Monza, gli organizzatori dell’evento ungherese sono riusciti a strappare un lunghissimo contratto con la promessa dei lavori di rifacimento dell’impianto per gli anni futuri. 

Monza, invece, tra burocrazia e scontri con la politica locale e nazionale e lavori completati in extremis, sta vivendo un momento di totale incertezza per il suo futuro. Turchia, Thailandia e Corea del Sud fanno sul serio e l’impianto brianzolo potrebbe farne le spese. Stessa situazione, con di dovuti distinguo del caso, per Imola che può soccombere alla volontà di Liberty Media di non volere due gare sul territorio di un paese di dimensioni non grandissime quale è l’Italia.

10 days to go to the 2024 Formula 1 Hungarian GP.#hungaroring #F1Hungary #HungarianGP pic.twitter.com/XEbls8oouc

— Hungaroring (@HungaroringF1) July 11, 2024

Crediti foto: Hungaroring

Tags: F1Gp Ungheria 2024News
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
McLaren

In Red Bull si è aperta una crepa che McLaren vuole sfruttare

Mercedes

Mercedes: non si fanno miracoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, risultati FP3: Aston Martin comanda entrambe le classifiche, tanto lavoro sul passo

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, risultati FP3: Aston Martin comanda entrambe le classifiche, tanto lavoro sul passo

27 Settembre 2025
Ferrari Mugello

Gomme 2026: la pioggia limita il programma Ferrari al Mugello

26 Settembre 2025
Charles Leclerc

Charles Leclerc e l’anima pura della Formula 1

26 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica