Mercoledì, il pilota britannico della Ferrari è arrivato al circuito di Sakhir, in Bahrain, per la prima giornata di test pre-stagionali di Formula 1. Nella seconda sessione di prove, disputatasi ieri mattina, Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo, alimentando le speranze dei suoi nuovi tifosi ferraristi. Ai suoi piedi indossava un modello particolare di scarpe: le “Scuderia Ferrari x Puma Speedcat Pro”.
Quando la “Speedcat” venne introdotta per la prima volta nel 1999, era originariamente progettata per i piloti professionisti. Tuttavia, quando Puma l’ha rilanciata la scorsa estate, è diventata una scarpa più orientata allo stile di vita, con colorazioni come Team Royal e Whisp of Pink, molto apprezzate dagli appassionati di sneaker.
Questo mese, Puma ha persino introdotto una versione più lussuosa della Speedcat, pensata per chi ha un budget elevato da spendere. Con la Speedcat Pro, però, il design è tornato alle sue radici nel mondo della Formula 1.
La versione indossata da Hamilton è stata realizzata in collaborazione con Scuderia Ferrari ed è caratterizzata da una colorazione accesa e dal logo del Cavallino Rampante sul colletto. La tomaia è in pelle, con un contrafforte in fibra di carbonio per garantire leggerezza e stabilità. La suola è ultra piatta e il tallone curvato, permettendo così cambi di pedale rapidi e precisi.
Secondo il sito ufficiale di Puma, la Speedcat Pro non è destinata all’uso quotidiano o lifestyle: “Questa è una scarpa da corsa vera, per veri piloti”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP