Hamilton vede segnali positivi: “Andiamo nella direzione giusta”

Finalmente a suo agio con il set-up, Lewis Hamilton confida in Suzuka e spera di poter confezionare una buona gara

Dopo l’avvio di stagione abbastanza deludente ed il ritiro a Melbourne per un problema alla power unit, Lewis Hamilton torna a tirare un sospiro di sollievo.

Le cause principali della debolezza della sua monoposto sono i set-up poco soddisfacenti che gli hanno dato del filo da torcere. Qui a Suzuka si intravede un barlume di luce in fondo al tunnel. Ma nulla che faccia credere che le difficoltà sono superate.

Quello che abbiamo notato è che, pista dopo pista, è stato davvero molto difficile trovare il giusto set-up ed ogni volta era così lontano. In alcuni punti sembrava che non potessimo fare nulla per portare la macchina nella giusta posizione. Ma questo weekend è molto più nella giusta direzione e quindi spero che continui così nelle gare successive, dovremo solo migliorare“.

 

Lewis Hamilton durante le qualifiche di Suzuka.

Non molto soddisfatto del settimo posto il pilota della Mercedes ha comunque una buona opportunità tra le mani per confezionare una bella gara.

“Le qualifiche sono state buone. Penso che finora questo fine settimana abbiamo apportato alcuni buoni miglioramenti alla vettura e al suo bilanciamento. Nel complesso mi sono trovato molto più a mio agio in macchina rispetto ad inizio anno e ci sono evidenti aree di miglioramento”.

Abbiamo però fatto dei passi nella giusta direzione. Quando abbiamo corso qui, appena sei mesi fa, eravamo a più di un secondo di distacco e abbiamo ridotto un po’ il divario con i primi e con i nostri avversari più vicini. Ovviamente speravo in qualcosa di più e non saremo mai contenti del settimo posto“, ha aggiunto.

In gara (domani, ore 7:00 italiane) tutto dipende dal degrado gomme e dalle varie strategie che sia Mercedes che gli avversari adotteranno.

La gara di domani sarà tutta incentrata sul degrado degli pneumatici. Venerdì il nostro ritmo sui long run sembrava simile a quello degli altri, quindi vedremo se sarà così domenica. Penso che domani saremo molto vicini, quindi spero che riusciremo a massimizzare tutti i vari fattori e portare a casa dei buoni punti“.


Crediti foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version