Gp Olanda 2025, Zandvoort – Giornata di parole in Ferrari nel media day. Dopo Charles Leclerc (leggi qui) è il turno di Lewis Hamilton che si presenta al weekend olandese con uno spirito diverso rispetto alla prima metà della stagione. Dopo una pausa estiva trascorsa lontano dal mondo delle corse, il sette volte campione del mondo ha raccontato di aver ricaricato le batterie e di essere pronto a una seconda parte di campionato affrontata con rinnovata motivazione.
“Durante l’estate mi sono completamente staccato da tutto”, ha spiegato il pilota inglese. “Ora mi sento determinato e motivato”. Hamilton ha riconosciuto come la pressione accumulata nei mesi precedenti non abbia reso piacevole la gestione del campionato: “C’è stata tantissima pressione nella prima parte della stagione, non è stato il periodo più sereno. Credo però che basti ricordarci perché facciamo questo lavoro, che siamo tutti nella stessa barca. Da parte mia cercherò di divertirmi di più”.

L’approccio, dunque, sarà differente: meno rigidità, più consapevolezza, e la volontà di trovare nuove soluzioni insieme al team. “Lavoreremo duro, tenendo la testa bassa, provando a modificare alcune cose nel nostro metodo. Forse riusciremo persino a divertirci”.
Hamilton ha anche evidenziato i progressi tecnici della Ferrari negli ultimi appuntamenti, sottolineando come l’introduzione di nuove componenti abbia permesso alla squadra di intravedere segnali di crescita tangibile. “Penso che stiamo migliorando gradualmente come squadra. La direzione è quella giusta e, con gli aggiornamenti arrivati intorno a Spa, siamo riusciti a trovare un assetto migliore. Di gara in gara stiamo riuscendo a estrarre un po’ più di potenziale e spero che questo fine settimana potremo fare un ulteriore passo avanti”.
Lewis Hamilton parla del suo vecchio amico
Non poteva mancare una chiosa sugli ultimi sviluppi della carriera dell’amico Valtteri Bottas: “Non ho bisogno di dire nulla sul suo talento, perché lo ha dimostrato per tutta la sua carriera. Ma credo che stiano prendendo probabilmente il finlandese più onesto e probabilmente anche il più divertente, immagino. E semplicemente la persona più genuina con cui lavorare. Mi manca lavorare con lui”.
“E oggi è il suo compleanno, credo. È giusto? Oggi è il suo compleanno. Penso che abbiano scelto le persone giuste. Ovviamente anche con Sergio, che ha una grande esperienza. Le conoscenze che entrambi portano da due grandi squadre, a mio avviso, li aiuteranno a progredire più velocemente”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui