“A soli 200 metri dalla prima curva del circuito di Fiorano si trova il Ristorante Montana, luogo di ritrovo preferito da Michael Schumacher ai tempi d’oro della Ferrari. Martedì sera, Lewis Hamilton ha cenato lì insieme a suo padre Anthony, sua madre Carmen e la matrigna Linda, accompagnati da Piero Ferrari, figlio di Enzo Ferrari e vicepresidente dell’azienda“. Così apre il pezzo del Daily Mail in cui si racconta della cena che un carattere molto simbolico.
Secondo il Daily Mail, Piero Ferrari e Hamilton si conoscono da anni. “Piero, serio miliardario e figura di spicco della Ferrari, ha avuto rapporti diretti con Hamilton già in passato, quando il sette volte campione del mondo acquistava alcune delle sue Ferrari stradali. Pertanto, questa non è stata la prima volta che Hamilton ha varcato i cancelli di Maranello”, si legge.

Un giornalista del Daily Mail ha anche visitato il Ristorante Montana il giorno successivo per raccogliere impressioni. “Non lasciando nulla al caso, sono passato mercoledì a pranzo per incontrare Maurizio, un veterano tra i piloti Ferrari, e ordinare un piatto di gramigna con salsiccia accompagnato da un bicchiere di Sangiovese. Mentre gustava il suo ragù vegetariano, gli ho chiesto un’opinione su Hamilton”.
Maurizio, descritto come una persona calorosa e dai capelli grigi, ha espresso un giudizio positivo: “Perfetto”, ha dichiarato con un sorriso. “Nessuna arroganza. Tranquillo. È perfetto per la Ferrari”. Ha poi mimato con l’avambraccio un gesto deciso, indicando che Hamilton sa anche essere duro quando necessario.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Testo: Daily Mail