Leclerc è giudizioso: update da validare dopo test al simulatore

La Ferrari SF-24 è attesa al banco di prova della pista. Charles Leclerc, così come Carlos Sainz, non si sbilancia in attesa della pista

Così come fatto da Carlos Sainz, anche Charles Leclerc vola basso e prova a gettare acqua sul fuoco per non alimentare troppo la fiamma della speranza. L’oggetto delle discussioni è sempre il medesimo: gli aggiornamenti introdotti sulla Ferrari SF-24 per il Gp di Imola. 

Abbiamo fatto una giornata di riprese che erano principalmente per scopi televisivi. Quindi, per ora, non abbiamo dati reali. So che visivamente è un grande cambiamento, ma starei attento a non lasciarci trasportare e non avere false aspettative. Non sarebbe un bene per noi”. 

Si tratta di un passo nella giusta direzione, crediamo. Ma deve ancora essere validato. Sono fiducioso che lo sia, ma resta da vedere quanto sia un passo avanti. Non credo che li possiamo giudicare in un solo fine settimana. In pochissimi giri capiremo se il pacchetto sta funzionando come ci aspettavamo”. 

Ma poi dobbiamo vedere come funziona su altre piste con altre caratteristiche. Questo sarà davvero ciò che ci dirà come sarà l’altra parte della stagione. Gli aggiornamenti sono fatti nel modo in cui sono stati progettati e pensati molto tempo fa“, ha spiegato il monegasco. 

Charles Leclerc (Scuderia Ferrari)
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari

Si tratta di un pacchetto mirato a rendere l’auto migliore sotto tutti i punti di vista. Questo era l’obiettivo principale. È stato soprattutto al simulatore che abbiamo potuto vedere i primi dati e sentire le prime cose: sono piccoli passi nella giusta direzione. Ora è da vedere se in realtà troveremo i guadagni che abbiamo trovato al simulatore, cosa che spero che faremo“.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP, XPB Images

Exit mobile version