Le speculazioni sull’eventuale allontanamento di Lance Stroll dalla Formula 1emergono ciclicamente nonostante il pilota canadese sia il figlio di Lawrence Stroll, il proprietario dell’Aston Martin, e l’erede di un impero dal valore di 3 miliardi di sterline.
Le affermazioni hanno guadagnato visibilità quando il commentatore di Sky Sports F1 UK, David Croft, ha espresso le proprie impressioni sul futuro del conducente che, va sottolineato, non è stato protagonista di una carriera brillante. Croft ha dichiarato: “Ho la sensazione che tra circa un anno e mezzo Stroll correrà la sua ultima gara in F1 e intraprenderà una nuova carriera”.
Ha aggiunto poi: “Non credo che la Formula 1 sia lo sport in cui voleva entrare da giovane. Era un grande talento nel tennis, uno dei migliori giovani canadesi della sua generazione. Mi chiedo se deciderà di lasciare la F1 per dedicarsi a qualcosa che lo soddisfi di più e lo faccia sentire più entusiasta. A volte lo guardo e penso: ‘Vuoi fare qualcos’altro, vero?’”, ha concluso.

Nonostante le previsioni del commentatore di Sky, la situazione di Stroll non ha visto cambiamenti significativi. Il pilota continua a essere saldamente ancorato alla Formula 1, smentendo le voci su una possibile prosecuzione della carriera altrove. Tuttavia, le speculazioni persistono, cosa che ha costretto il canadese a fare chiarezza in merito.
Intervistato nel podcast Fast And The Curious, il pilota ha risposto con un sorriso alle voci che lo vedevano abbandonare il motorsport per il tennis: “Stai attento, non credere a tutto ciò che leggi! No, non sono così bravo a tennis! Qualcuno ha tirato fuori questa idea e non so davvero come sia iniziata”.
Ha poi spiegato: “Certo, sono cresciuto praticando molto sport, ma l’idea che stessi per entrare nel circuito ATP è decisamente esagerata. Non sono nemmeno vicino a quel livello.” Infine, ha aggiunto: “Penso che sia stato Crofty a lanciare questa speculazione. Non so davvero da dove sia venuta.”
Con la stagione 2025 della Formula 1 (Tutto il calendario del Campionato del Mondo 2025 QUI) ormai alle porte, Lance Stroll è pronto, quindi, a scendere in pista per il Gran Premio d’Australia del mese prossimo. Senza racchetta alla mano, ovviamente.
Crediti foto: Lance Stroll