La Turchia rivuole la F1

La Turchia muove passi concreti per arrivare al ritorno della F1 a Istanbul. La FIA è aperta all'ipotesi. ma serve un ok più “pesante”

La Turchia ha fatto un ulteriore passo avanti per il ritorno della F1 a Istanbul. Eren Üçlertoprağ, presidente del TOSFED, il comitato degli sport motoristici turco e membro della FIA Track Commission, intervistato dal giornalista Fatih Altaylı, ha dichiarato di aver ottenuto una “promessa” dal presidente della FIA, l’emiratino Mohammed Ben Sulayem, per riportare la F1 nel circuito turco dell’Istanbul Park.

L’Istanbul Park è il circuito turco, amatissimo dai piloti, che ha ospitato il Gran Premio di Turchia di F1 dal 2005 al 2011, per tornare in via del tutto eccezionale, a causa delle restrizioni di alcuni Paesi per la pandemia di Covid-19, nel 2020 e nel 2021.

Gli organizzatori, dopo il biennio 2020-2021, hanno continuato a lavorare per riportare la F1 in Turchia. Nel 2025 scadranno i contratti per il Gran Premio di Imola e nel 2026 quello di Barcellona e questi circuiti molto probabilmente diranno addio alla F1. Alla partita, oltre alla Corea del Sud e alla Thailandia, si aggiunge anche la Turchia che rivuole la F1 nel proprio Paese.


Crediti foto: F1

Exit mobile version