Storico accordo tra la F1 e la Disney che rende il Circus sempre più legato al mercato americano in un’ottica di esansione globale. A seguire il comunicato.
Topolino è uno dei personaggi più amati e riconoscibili di tutti i tempi, e i fan non vedono l’ora di vederlo, insieme ai suoi amici, nel mondo ad alta velocità della Formula 1 attraverso esperienze, contenuti e merchandising a livello globale.
Questa nuova collaborazione si fonda sull’affinità condivisa tra i due marchi per la creatività, l’intrattenimento e l’innovazione, con l’obiettivo di unire i fan di tutto il mondo attraverso esperienze uniche e indimenticabili. Maggiori informazioni sulle attività in programma saranno condivise nei prossimi mesi.
F1 – Disney, Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato:
“La nostra collaborazione con Disney è destinata a essere straordinaria, poiché presenteremo il mondo di Topolino e dei suoi amici ai nostri fan – e viceversa. Si inserisce perfettamente nella nostra strategia di andare oltre lo sport per raggiungere un mercato consumer più ampio. In cambio, stiamo introducendo Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo. È una combinazione fantastica: entrambi i marchi sono noti per spingere i confini e offrire intrattenimento ed emozioni a milioni di persone. Non vedo l’ora di scoprire cosa creeranno i nostri team per la pista e oltre“.
F1 – Disney, Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products, ha aggiunto:
“Mentre celebriamo quasi un secolo di Topolino & Friends, la nostra collaborazione con la Formula 1 rappresenta un’opportunità unica per unire due potenti realtà dell’intrattenimento e creare prodotti che i fan ameranno. Questa entusiasmante collaborazione si svilupperà su un palcoscenico globale, con contenuti ed esperienze indimenticabili pensati sia per i fan della Disney che per quelli della F1“.
Negli ultimi anni, la Formula 1 ha registrato una crescita significativa tra i fan più giovani. I dati mostrano che oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente questo sport nell’Unione Europea e negli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni.
I fan potranno seguire Topolino e i suoi amici nella loro avventura in Formula 1 tramite @mickeymouse e @f1 sui social media, per restare aggiornati su come i personaggi iconici vivranno la vita nella corsia di sorpasso a partire dal 2026!
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui