Joe Saward è certo: Kimi Antonelli correrà per Mercedes nel 2025

Joe Saward, esperto giornalista inglese, afferma che è ormai certo il sostituto di Lewis Hamilton, che sarà il nostro Andrea Kimi Antonelli

Ebbene si. Andrea Kimi Antonelli (nato a Bologna, classe 2006) potrebbe approdare in Formula 1 a partire dalla prossima stagione, come sostituto di Lewis Hamilton. Questo è quanto scritto da Joe Saward nel suo blog:

“È ormai praticamente certo che la Mercedes nominerà presto Andrea Kimi Antonelli come sostituto di Lewis Hamilton nel 2025. Nelle ultime due settimane Antonelli è salito in cattedra in Formula 2, vincendo la gara Sprint a Silverstone con disinvoltura e poi guidando verso una vittoria nella gara Feature a Budapest. I suoi risultati dei test con la Mercedes sono stati nascosti (deliberatamente) per evitare di creare aspettative, ma ogni dubbio sembra essere svanito, anche se il team continua a dire che nulla è ancora deciso. Il quasi diciottenne è chiaramente un talento prodigioso, che sarà una stella del futuro in F1”.


Andrea Kimi Antonelli manda segnali a Toto Wolff con le sue prestazioni

Oltre ad essere impegnato con il campionato di F2, in questa stagione il classe 2006 ha svolto variati test con Mercedes, provando le monoposto degli anni precedenti. Secondo i rumors, il talento italiano ha impressionato la squadra, tanto che gira voce che potrebbe gareggiare con la Williams durante il Gran premio di Monza.

Joe Saward Mercedes Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli testa la Mercedes W12 al Red Bull Ring

Inoltre, il mese di luglio si sta rivelando pieno di vittorie per Kimi Antonelli. Infatti, dopo un inizio difficile (per “colpe” del team Prema che sta lavorando per capire come funziona la nuova generazione di monoposto di F2), ha conquistato una solida vittoria nella Sprint race di Silverstone, sotto la pioggia, dimostrando di avere un enorme talento in queste condizioni avverse, e un’altra vittoria nella Feature Race di Budapest.

Adesso sta al team principal della Mercedes scegliere il sostituto del sette volte campione del mondo. Sarà Kimi Antonelli? Sarà Verstappen? O sarà Carlos Sainz? La scelta definitiva è sempre più vicina.


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version