Joe Saward “piazza” Kimi Antonelli in Williams da Imola

Clamorosa ricostruzione di Joe Saward, esperto giornalista inglese, il quale afferma che Andrea Kimi Antonelli può passare in Williams sin da subito per poi fare il grande salto il Mercedes

Kimi Antonelli – Williams: si può? La notizia è di quelle che si definiscono “bombe”. E proprio per questa natura va data e letta con estrema attenzione. La riportiamo in maniera asettica citandone la fonte; le valutazioni spetteranno ai lettori.

Secondo l’esperto giornalista Joe Saward, Mercedes sta cercando una soluzione ponte per sostituire Lewis Hamilton. Il programma sarebbe far crescere Andrea Kimi Antonelli per dargli un sedile dal 2026. Così si spiegherebbe anche l’ipotesi di ingaggiare Carlos Sainz per un solo anno. Prospettiva comunque molto difficile. 

In questo cronoprogramma, Antonelli, per farsi le ossa, potrebbe clamorosamente anticipare la sua presenza in Formula 1. “La Mercedes sembra intenzionata a promuovere Antonelli, ma crede che sia meglio farlo passare in una squadra più piccola prima di unirsi alla Mercedes, nel 2026”, scrive Saward.

Kimi Antonelli Williams
Andrea Kimi Antonelli testa la Mercedes W12 al Red Bull Ring

Antonelli – Williams: un incastro delicato

L’incastro sarebbe il seguente: Antonelli in Williams per 18 mesi, quindi subentrando immediatamente. Ma c’è un ostacolo anagrafico da superare visto che il pilota non è ancora nei parametri d’età per ottenere la Superlicenza. 

La Williams – prosegue Saward – potrebbe chiedere alla FIA una deroga (c’è il precedente  Verstappen). Se Antonelli la ottenesse la salirebbe sulla Williams a Imola il 19 maggio”.

Il programma si completerebbe con una sorta di buonuscita morale per Sargeant: “Logan correrebbe davanti al proprio pubblico di casa a Miami, prima di essere lasciato andare. Sembra brutale, ma la F1 è l’eccellenza e Sargeant ha avuto molte chance”. 

La notizia, anzi la ricostruzione, è questa. I tempi sono strettissimi e a breve si capirà se quanto riportato sia o meno privo di fondamenta. Certo che il test fatto dal pilota italiano con la Mercedes W12 al Red Bull Ring indica che a Brackley una certa premura ce l’hanno. Sviluppi attesi a breve.


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version