FIA WEC: Isotta Fraschini si ritira dal campionato 2024!

Il team Isotta Fraschini, alla vigilia della 6 ore del COTA, annuncia il ritiro dalla stagione 2024 a causa dell’interruzione dei rapporti con la squadra francese Duqueine.

Il team italiano Isotta Fraschini ha annunciato la fine della collaborazione con il team francese Duqueine, asserendo che i presupposti per una collaborazione per portare a termine la stagione non sussistono più

Una bruttissima notizia per tutti i tifosi italiani e non che in questa stagione si erano affezionati alla cenerentola del campionato WEC, soprattutto dopo la bella e promettente prestazione alla 24 Ore di Le Mans e al bel passo in avanti come prestazioni visto nelle qualifiche della 6 ore di San Paolo

FIA WEC: l’addio di Isotta Fraschini

Dopo una stagione di debutto produttiva, evidenziata da una buona prestazione all’iconica 24 Ore di Le Mans, il marchio automobilistico ha deciso di reindirizzare le sue risorse verso la ristrutturazione del suo programma di sport motoristici e l’espansione delle sue iniziative di auto su pista e strada“, spiegano dalla casa italiana.

Isotta Fraschini estende la sua sincera gratitudine a sponsor, piloti, partner e fan per il loro incrollabile sostegno durante questa stagione inaugurale. La società ringrazia anche il WEC e l’Automobile Club de l’Ouest (ACO) per il loro sostegno e le speranze di un possibile ritorno nel prossimo futuro”.

Miguel Valldecabres, direttore degli sport motoristici e CEO di Isotta Fraschini, ha aggiunto:

Siamo immensamente orgogliosi dei nostri risultati nella nostra stagione di debutto. Competere nel WEC è stato un onore e un’esperienza incredibile, con la 24 Ore di Le Mans come un punto culminante particolare”.

Questa decisione molto difficile non è stata presa alla leggera, ma ci permette di sfruttare i nostri successi, promuovendo la crescita del nostro marchio e lo sviluppo dei nostri prodotti sia nel mercato delle corse che di Hypercar“.

Come nuovo produttore con grandi ambizioni, non continuare nella stagione WEC 2024 è un obbligo strategico per conservare le nostre risorse e garantire la continuità del nostro progetto”.

Nonostante questa difficile battuta d’arresto, siamo entusiasti del futuro. Il nostro viaggio come marchio di prestazioni continua e siamo ansiosi di raggiungere nuove pietre miliari“.


Crediti foto: Luca Cappelli

Exit mobile version