F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Isack Hadjar – Tutti i segreti della “trappola Red Bull”

Dopo l’annuncio della promozione del pilota francese nella scuderia madre, sono state svelate le clausole dei contratti della Red Bull per i suoi giovani piloti.

Giovanni Tito by Giovanni Tito
4 Dicembre 2025
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Isack Hadjar

Isack Hadjar all'interno della Red Bull RB20 di Sergio Pérez.

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

L’annuncio era atteso da tempo ed è stato confermato questo martedì: il francese Isack Hadjar sarà il compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull nel 2026 dopo appena un anno in F1 nel team satellite della VISA CashApp Racing Bulls. Hadjar guiderà la futura RB22, la prima monoposto del team di Milton Keynes motorizzata con la prima power unit interamente costruita in casa, dal reparto della Red Bull Powertrains a cui sarà affibbiato il marchio dell’iconico gigante dell’automobile americano, la Ford.

Il pilota parigino aveva un contratto in essere fino al 2025 con la VCARB ma grazie al podio al Gran Premio d’Olanda di fine agosto, ha convinto i dirigenti del team anglo-austriaco a trattenerlo e promuoverlo. Tuttavia, l’accordo ha richiesto tempo per essere finalizzato: Red Bull ha prima negoziato con il clan Hadjar affinché il pilota francese potesse provare la monoposto durante i test di Abu Dhabi, dopo il Gran Premio di questo fine settimana.

Questo test è stato al centro di lunghe discussioni tra il management del francese e il consulente piloti del team, Helmut Marko, perché la RB21 è stata una vera e propria “killer di carriere” che quest’anno ha compromesso le ambizioni prima del pilota neozelandese Liam Lawson e poi quello del più esperto, il giapponese Yuki Tsunoda di cui Isack Hadjar ha preso il posto. Il giovane francese voleva quindi provare la monoposto tanto temuta per qualche giorno per valutarne le caratteristiche.

Isack Hadjar
Il momento più alto di Isack Hadjar fino ad oggi in F1: il terzo posto al GP d’Olanda.

Un contratto con clausole legate alle prestazioni di Isack Hadjar

A novembre Red Bull ha firmato con il management di Isack Hadjar, un contratto “1+1”, per le stagioni 2026 e 2027. Secondo le informazioni esclusive di Business Book GP, se il pilota sarà titolare per l’intera stagione 2026 della scuderia anglo-austriaca, il suo stipendio sarà di 6,6 milioni di euro, una remunerazione 5 volte superiore al suo precedente contratto. Ma in caso di prestazioni deludenti, potrà essere retrocesso nella scuderia di Faenza, percependo in quel caso 4,2 milioni di euro.

Da precisare inoltre che Red Bull ha una clausola per il 2027 che permette di dimezzare lo stipendio nel caso le prestazioni non siano all’altezza. Un contratto in definitiva molto simile a quello firmato l’anno scorso con Liam Lawson, diventato il nuovo standard per i giovani piloti dell’accademia Red Bull.

Dopo un inizio shock, a Melbourne, in cui finito prima contro le barriere in curva 2 durante il giro di formazione e con le lacrime poi, rincuorato solo da Anthony Hamilton, per Isack Hadjar arriva l’occasione della vita in cui o spiccherà il volo in F1 o sarà l’ennesima vittima della tagliola di Helmut Marko.


Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui

Crediti foto: Red Bull Content Pool, Race Pictures

Tags: F1Isack HadjarNewsRed BullVCARB
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
Gp Abu Dhabi 2025 McLaren

Gp Abu Dhabi 2025: McLaren davanti al bivio più difficile

Lewis Hamilton

Hamilton - Ferrari, ultimo atto: tra autocritica e il bisogno di una svolta strutturale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ferrari 2026

Lewis Hamilton: il crepuscolo di una leggenda o l’attesa del ritorno?

28 Dicembre 2025
McLaren

La McLaren 2026 è già nei Guinnes dei primati

28 Dicembre 2025
vettel charles Leclerc ferrari

Vettel, Ferrari e Leclerc: il racconto di un campione arrivato al limite

28 Dicembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica