Horner-Gate: la partita si riapre?

Dall'Inghilterra giunge notizia secondo cui Christian Horner e la parte accusante saranno sentiti da un giudice indipendente: l'Horner-Gate non è chiuso

Lo abbiamo scritto diverse volte in queste ultime settimane: l’Horner-Gate non è archiviato. L’indagine interna della Red Bull era stata condotta da uno studio legale vicino alla famiglia Yoovidhya, titolare dell’ala Thailandese del gruppo.

Per tale natura, il procedimento interno poggiava su un terreno argilloso poiché l’avvocato, non indipendente, avrebbe eseguito istruzioni precise: ricercare gli elementi per rendere forte la posizione di Horner nei confronti della parte lesa.  

Uno scenario come quello sopra presentato, ovviamente, aveva indotto la parte lesa a imbastire un ricorso presso la FIA. Il rapporto redatto dal legale e presentato a Yoovidhya non aveva praticamente tenuto conto delle istanze della parte accusante evidenziando solo le ragioni di Horner. 

Sottolineando questa evidenza la palla, dopo l’appello, era passata a Place de la Concorde che, in silenzio, stava muovendo i suoi passi. Secondo il quotidiano The Sun, come riporta FormulaPassion, ora è stato scelto un nuovo avvocato indipendente per rivalutare i fatti.

Christian Horner - Team Principal Oracle Red Bull Racing
Christian Horner – Team Principal Oracle Red Bull Racing

Horner-Gate: nominato un giudice indipendente

Nei prossimi giorni la presunta parte lesa verrà nuovamente ascoltata. Stesso sarà fatto con Chris Horner. La Formula 1 ha fretta e non vuole che la cosa si trascini a lungo. La stessa Red Bull vuole che venga fatta chiarezza quanto prima per chiudere definitivamente una fase controversa. 

Dall’esito di questi ultimi sviluppi passa il destino della Red Bull che potrebbe davvero vivere una scissione interna se le responsabilità del team principal inglese venissero confermate. Novità sono attese nei prossimi giorni.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version