L’Horner Gate mette a rischio l’accordo Red Bull-Ford?

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsport, vuole vederci chiaro sulla vicenda Horner. Gli accordi con Red Bull potrebbero prendere a vacillare

Il cosiddetto “Horner Gate potrebbe allargarsi a macchia d’olio. E’ questo il rischio che si corre considerando le ultime notizie che giungono dagli Stati Uniti. In ballo potrebbero esserci addirittura gli accordi tecnico-commerciali che la Red Bull ha sottoscritto con la Ford.

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsport, ha riferito, nella giornata di ieri, le seguenti parole: “In quanto azienda familiare governata da standard molto elevati di comportamento e integrità, ci aspettiamo lo stesso dai nostri partner “. Un monito chiaro che lascia poco spazio a interpretazioni.

Christian Horner - Red Bull
Christian Horner, team principal Oracle Red Bull Racing

Red Bull: si aggrava la posizione di Christian Horner? 

E’ chiaro che se il caso dovesse deflagrare definitivamente la posizione del team principal inglese vacillerebbe pericolosamente perché, allo stato attuale e considerando che lo sviluppo della power unit 2026 è in stato avanzato, sembra assai improbabile una brusca interruzione del legame tra Milton Keynes e Dearborn.

Horner, quindi, potrebbe essere automaticamente rimosso dalla sua posizione per permettere la normale prosecuzione del rapporto Ford-Red Bull. Sviluppi sono attesi a breve, almeno stando a quanto riporta la stampa inglese. 


Autore: Sofia Dombré

Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version