Helmut Marko si coccola Tsunoda: monito per Ricciardo e Perez?

Yuki Tsunoda elogiato da Helmut Marko dopo il Gran Premio in Giappone: possibile sostituto di Sergio Perez?

Pioggia di elogi per Yuki Tsunoda dopo il Gran Premio del Giappone da parte di Helmut Marko.

L’ottima prestazione del pilota giapponese gli ha assicurato un altro punto da aggiungere al suo bottino del 2024. Si va a consolidare sempre di più la posizione all’interno del team.

Il 23enne giapponese è al suo quarto anno con la scuderia di Faenza, quindi le aspettative sono più alte che mai. A causa di un avvio di stagione abbastanza deludente da parte di Daniel Ricciardo, la Racing Bulls ha collezionato i suoi punti attuali solamente grazie a Yuki.

Nonostante i segnali promettenti che Daniel Ricciardo aveva fatto vedere prima della gara, si resta sempre un po’ con l’amaro in bocca se si confrontano le sue prestazioni con quelle del compagno di squadra.

Tutta via al momento è Yuki Tsunoda a soddisfare in pieno le aspettative di Helmut Marko. Il dirigente sportivo ha avuto solamente parole di elogio nei confronti di Yuki.

“Alla seconda partenza, Yuki si è comportato straordinariamente bene”, ha dichiarato Marko “Le sue manovre di sorpasso sono state lo spettacolo della giornata. I fan erano completamente al settimo cielo.  Il suo fine settimana è stato al livello di Max, Alonso e Co. Perfetto, una grande prestazione sotto la pressione della gara di casa”.

 

Yuki Tsunoda durante il Gran Premio del Giappone

 

Sarà dunque Tsunoda un candidato per il sedile Red Bull? Helmut esclude un ritorno alle corse di Sebastian Vettel e non ha mai nascosto che Sergio Perez è a rischio.

Nel toto nomi di un possibile rimpiazzo di Perez, figuravano quelli di Carlos Sainz e Fernando Alonso per la stagione 2025.

Audi ha chiesto a Carlos Sainz di prendere velocemente una decisione e anche Aston Martin sta esercitando pressione su più fronti. Noi non partecipiamo a questi giochetti, la Red Bull non deciderà prima di metà stagione”. Queste sono state le parole di Marko riguardo il mercato piloti.


Crediti foto: Formula 1

Exit mobile version