Anche gli occhi dei giganti hanno lacrime

Lewis e Anthony Hamilton: da Abu Dhabi 2021 a Silverstone 2024, lacrime diverse, stessi abbracci.

Dopo l’entusiasmante vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna, Lewis Hamilton è corso ad abbracciare colui che per primo ha scoperto il suo immenso talento: il papà, Anthony Hamilton. Anche dopo la fine del ruolo di manager del figlio avvenuta nel 2010, lui è sempre rimasto al suo fianco. Nelle vittorie e nelle sconfitte.

Ad Abu Dhabi 2021, nel post-gara, abbiamo potuto assistere all’unica scena che vale la pena di essere ricordata di quel giorno: un momento tra padre e figlio, prima che pilota. Sette volte campione del mondo di F1, multimilionario famoso, Lewis è un figlio che sta affrontando il momento più duro della sua straordinaria carriera.

Il padre Anthony bisbiglia all’orecchio di Lewis, abbracciandolo e dandogli dei colpetti sulla spalla, per dirgli tutto ciò che un padre deve dire al proprio figlio in quegli istanti. Con gli occhi lucidi, poi, Hamilton si congratulerà con chi ha vinto quel mondiale: Max Verstappen.

L’altro ieri, Anthony e Lewis Hamilton si sono abbracciati, dopo 945 giorni dall’ultima vittoria del campione inglese. Lewis ha pianto di nuovo, dopo oltre due anni di difficoltà, amarezze ed errori. Ma questa volta erano lacrime di gioia ed Anthony era lì, come sempre, ad aspettarlo per un nuovo abbraccio, come un padre fa col proprio figlio.


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version