Il primo giorno di Lewis Hamilton a bordo della Ferrari ha suscitato grande entusiasmo nei tifosi della Rossa e esteso il risalto mediatico a livello mondiale. L’onda d’urto della portata di interesse dell’avvenimento non si è ancora placata a distanza di ore – ormai giorni – e c’è chi ha deciso di cavalcarla portando avanti una tradizione storica come quella dei presepi napoletani.
Nella bottega dell’artigiano Genny Di Virgilio, insieme ad altri pastori di personaggi famosi, è spuntato un Hamilton con tanto di tuta e casco rossi. Riproduzione fedele, dagli orecchini agli anelli portati dal sette volte campione del mondo, San Gregorio Armeno si arricchisce con l’uomo del momento che prende posto accanto alla statuetta di Jannik Sinner.

L’artigiano ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per il nuovo pilota Ferrari: “Ci aspettiamo grandi cose quest’anno e sono sicuro che l’accoppiata Hamilton-Ferrari riporterà di nuovo il Cavallino Rampante in cima al mondo”, ha detto all’ANSA presentando la sua ultima opera. Se Hamilton penetra in una tradizione popolare come quella dei presepi significa che ha davvero valicato l’ambito della F1.
Crediti foto: Genny Di Virgilio