Per un giovane pilota confrontarsi con il proprio idolo non è solo una sfida sportiva, ma un momento segnante. È quanto sta accadendo a Isack Hadjar che in questa stagione di Formula 1 ha avuto l’opportunità di duellare in pista con Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo che ha ispirato la sua passione per le corse.
“Quest’anno ho avuto il privilegio di gareggiare contro il mio idolo, Lewis Hamilton. Probabilmente, quello è stato il momento più emozionante. Sfidarlo sul percorso è fantastico”, ha raccontato Hadjar, ancora incredulo per l’esperienza vissuta. “Abbiamo avuto diverse difficoltà ed è surreale, ad essere onesti. Anche a Baku, qualche settimana fa, correvo pensando che fosse Lewis a stare dietro di me”.
Il giovane francese, che si sta rapidamente ritagliando spazio nel Circus, ha aggiunto: “È la persona che ho sempre ammirato e ora sto difendendo la posizione contro di lui. La maggior parte delle volte finisce per superarmi, purtroppo, ma mi sono goduto tutti i combattimenti con lui”.
Per Hadjar, ancora all’inizio della sua avventura nella massima categoria, l’esperienza di misurarsi con un campione come Hamilton rappresenta una tappa formativa di enorme valore. È il passaggio ideale dal sogno all’esperienza, da spettatore a protagonista, nel mondo in cui il talento deve imparare a convivere con il mito.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui