Hamilton-Ferrari, Rosberg: “Timing giusto, come addio a McLaren”

Il campione del mondo di F1 2016 Nico Rosberg ha "benedetto" il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Ferrari che si consumerà nel 2025

Nico Rosberg parla molto spesso di Lewis Hamilton. No, non si insinua che sia ossessionato dal suo ex compagno di squadra. La cosa è più semplice: lo interrogano e lui risponde. Che poi i commenti siano spesso taglienti è un altro fatto che riguarda lo stile di un personaggio che si è ben calato nel ruolo di commentatore televisivo. 

Anche se, va detto prima di riportare le sue osservazioni, stavolta non si è contraddistinto per frecciate velenose come quelle lanciate qualche giorno fa.

Il campione del mondo 2016 si è detto sorpreso del passaggio di Lewis in Ferrari pur comprendendo il desiderio di rappresentare “le due squadre più leggendarie” durante la sua carriera in F1. 

Hamilton Rosberg
C’eravamo tanto amati: Lewis Hamilton e Nico Rosberg

Andando a fondo della questione ecco il parere di Nico: “Naturalmente è stata una grande sorpresa; nessuno se l’aspettava, non me l’aspettavo nemmeno io. Ma se guardi al grande schema delle cose, allora perché no? Siamo verso la fine della carriera… Ci sono due squadre leggendarie, la Mercedes e la Ferrari”. 

So che Lewis è sempre stato un grande fan delle Ferrari stradali, quindi perché non fare questo cambiamento e avere un’esperienza diversa guidando in rosso? A quel punto può davvero spuntare entrambe le caselle, ha guidato per le due squadre più leggendarie“. Parole rilasciate a Sky e riprese dal sito ufficiale della F1.


Hamilton – Ferrari: secondo Rosberg il timing è giusto

Rosberg ha continuato facendo un parallelo che stuzzicherà la fantasia dei tifosi rossi: “Tra l’altro, al momento, sembra anche in termini di prestazioni essere la decisione giusta per lui. Forse fa una mossa incredibile come quella di 12 anni fa, quando passò dalla McLaren alla Mercedes

La McLaren stava vincendo le gare, la Mercedes non era da nessuna parte. Nel momento in cui si è mosso la McLaren è tornata indietro e la Mercedes ha iniziato a vincere le gare. Forse può ottenere lo stesso colpo di fortuna. Beh, ll tempismo è lo stesso, lo ha fatto di nuovo“.

Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari a partire dalla stagione 2025

Non vediamo l’ora che arrivi il momento del passaggio in rosso”, ha proseguito il tedesco. “Charles non sembra uno che entra troppo in conflitto con il suo compagno di squadra, quindi questo renderà le cose più facili. Da questo punto di vista, forse non sarà troppo piccante”.

Ciononostante, Charles è probabilmente il secondo miglior pilota in qualifica dopo Max Verstappen. Sarà una dura battaglia per entrambi, davvero. Penso che il livello potrebbe essere abbastanza simile. Sarà bello da guardare“.


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version