“Andiamo”. Questa la prima parola d’italiano di Lewis Hamilton da pilota Ferrari. È un cambio di stato lavorativo comunicato su LinkedIn, la piattaforma dedicata al mondo dall’impiego, l’occasione per il sette volte iridato ex Mercedes per fare la prima dichiarazione da alfiere rosso. Testo scritto in inglese ma con una simpatica chiosa nella nostra lingua.
Hamilton in Ferrari: il comunicato (tradotto) del pilota
Non potrei essere più entusiasta per l’anno a venire. Passando alla Scuderia Ferrari, c’è molto su cui riflettere. A chiunque stia pensando di fare la prossima mossa nel 2025: abbraccia il cambiamento. Che tu stia cambiando settore, imparando una nuova abilità o anche solo affrontando nuove sfide, ricorda che la reinvenzione è potente. La tua prossima opportunità è sempre a portata di mano. Arrivederci al 2025: un anno in cui si abbracciano nuove opportunità, si rimane affamati e si va avanti con uno scopo. Rendiamolo uno da ricordare. Andiamo 🏎️❤️ ~
#newjob

Come un qualsiasi altro lavoratore, Hamilton ha quindi avvisato di aver avviato una nuova esperienza professionale. Alle soglie dei quarant’anni, Lewis riparte dal rosso con l’entusiasmo di un adolescente e soprattutto con l’obiettivo di raggiungere quell’ottavo titolo perso all’ultimo giro del Gp di Abu Dhabi 2021.
Crediti foto: Lewis Hamilton