Hamilton elogia Antonelli: “Fossi in Toto lo prenderei subito”

Lewis Hamilton, promesso sposo alla Ferrari a partire dalla prossima stagione, ha espresso grandi parole circa il talento italiano che, stando ai rumors, potrebbe esordire in F1 già in questa stagione

Nella giornata di oggi dedicata alle interviste per i media, Lewis Hamilton ha elogiato Andrea Kimi Antonelli, pilota attualmente in forza al team Prema in F2 e facente parte del programma Mercedes Junior Team.

Visto il futuro approdo in Ferrari del sette volte campione del mondo, in Mercedes si è liberato un sedile ambito da molti. Il sogno del team principal austriaco Toto Wolff resta Max Verstappen, ma tutto dipende dai possibili terremoti che potrebbe causare il caso Horner in Red Bull.

Toto Wolff sta quindi pensando ad altre alternative: oltre al nome di Carlos Sainz, un altro pilota sembra attirare di più il team principal austriaco, ossia Andrea Kimi Antonelli, che proprio a Imola ha effettuato dei test con la W13, la prima vettura a effetto suolo risalente al 2022.

Alla domanda su chi vorrebbe vedere in Mercedes l’anno prossimo, la preferenza di Lewis Hamilton è ricaduta sul pilota italiano.

Hamilton Imola
Lewis Hamilton, futuro pilota Ferrari

L’investitura del sette volte campione del mondo

Prima di menzionare il nome di Antonelli, Lewis ha parlato anche di Carlos Sainz, definendolo un ottimo pilota.

“Credo che Carlos sia un grande pilota, sono sicuro che dovunque vada avrà la possibilità di fare bene, per qualsiasi team. Onestamente non so quale sia il piano di Toto, ma se ricoprissi il suo ruolo, prenderei probabilmente Kimi”. 

Ricordiamo ai nostri gentili lettori che Carlos Sainz non ha ancora trovato un sedile per la prossima stagione. Le scelte disponibili stanno diventando sempre più poche.

Sembra che il pilota spagnolo aspetti il primo passo falso di Sergio Perez. Cosa che potrebbe rimettere in discussione i programmi della Red Bull. Ma sembra che oltre a Mercedes sia rimasta solo Audi.

Andrea Kimi Antonelli, possibile futuro pilota Mercedes

Hamilton: “Incoraggiante vedere dei progressi”

A proposito del pacchetto aggiornamenti che verrà montato in entrambe le W15, il pilota inglese si è dimostrato contento del lavoro della squadra a Brackley, ma sa anche che dovrà aspettare per ulteriori nuovi pezzi.

“Bisogna avere pazienza. Dobbiamo innanzitutto sfruttare al massimo ciò di cui siamo dotati al momento. Ma è incoraggiante vedere i progressi in fabbrica e in galleria del vento”, dice Lewis.

Riguardo gli upgrade: “Abbiamo delle nuove componenti in arrivo. Dobbiamo provare una serie di cose diverse per poi vedere cosa funziona e cosa no. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile dalla fabbrica e sappiamo di poterci contare”. 


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Exit mobile version