La grande assenza del Gp d’Italia 2024

Grande attesa per il Gp d'Italia 2024 all'Autodromo di Monza che vedrà però una grande assenza nella sua programmazione

È iniziata la settimana del GP d’Italia 2024 (tutto il programma QUI) e c’è già grande attesa, anche grazie agli ultimi lavori di ammodernamento della pista brianzola, che però quest’anno vedrà un’assenza che si farà sentire. Siamo ormai abituati allo spettacolo delle Frecce Tricolori prima della partenza dei Gran Premi che si tengono sul nostro territorio, uno show sempre suggestivo ed emozionante. Questa volta, però, chi ha acquistato un biglietto per il GP d’Italia 2024 non potrà godersi il volo della pattuglia acrobatica.

Ormai diventato una sorta di simbolo, vedere le Frecce Tricolori esibirsi con le loro performance mozzafiato pochi momenti prima della partenza delle monoposto sarà sicuramente una mancanza per i tifosi, che non potranno vivere questa prestazione patriottica nei cieli dell’Autodromo di Monza.

Le Frecce Tricolori sono infatti impegnate in questo periodo in una serie di esibizioni negli Stati Uniti, con il compito di promuovere l’immagine del nostro Paese nel mondo e rafforzare i legami tra le nazioni.

I lavori di ammodernamento all’Autodromo di Monza

La programmazione del Gp d’Italia 2024

Il programma del weekend è ricco di attività per chi sarà al circuito di Monza. Ci sarà la Fanzone Stage con DJ set ogni giorno, per allietare e intrattenere tifosi e addetti ai lavori. Anche le attività in pista saranno uno spettacolo per gli appassionati di motorsport: dalla Formula 2 e 3, che come sempre fanno da apripista alla F1, alla Historic F1 Cars Demonstration, che si terrà per tutto il fine settimana, senza dimenticare la Porsche Mobil 1 Supercup.

Insomma, i tifosi che accorreranno al GP d’Italia 2024 avranno sicuramente modo di consolarsi per la grande mancanza dello spettacolo delle Frecce Tricolori.

Exit mobile version