Gp di Imola 2024, meteo: GP a rischio pioggia

Vediamo quale sarà il contesto climatico nel quale si troveranno a dover gareggiare i piloti per il Gran premio di Formula 1 di Imola

Come sarà il meteo sul circuito di Imola questo fine settimana? Andiamo a vedere con quali condizioni dovranno avere a che fare i piloti di Formula 1 per questo primo Gran Premio europeo.

Venerdì 17 maggio

Nella giornata di Prove Libere troveremo un clima decisamente primaverile con cielo sereno, solo a tratti poco nuvoloso e con un vento moderato da Sud Ovest . Le temperature saranno calde, con 23° circa nel momento delle Fp1 e circa 24,5° per le Fp2.

Le previsioni per venerdì 17 maggio

Sabato 18 maggio

Anche per le Prove Libere 3 e per le Qualifiche la giornata si prevede calda e soleggiata con un vento da prima debole da Nord Est e poi moderato da Est. Al momento dello start delle Fp3 troveremo una temperatura di circa 23/24° per salire poi intorno ai 25,8° per il momento delle Qualifiche.

Le previsioni per sabato 18 maggio

Domenica 19 maggio

Pare cambiare totalmente lo scenario per il giorno della gara del GP di Imola. Un vento debole da Nord dovrebbe portare, proprio per il momento della partenza, precipitazioni temporalesche che dovrebbero durare per tutto l’evento con temperature che si dovrebbero aggirare intorno ai 21°C.

Le previsioni per domenica 19 maggio

Crediti foto: Il Meteo.it

Exit mobile version