Continua l’ottimo periodo di forma di Max Verstappen. Con 1:32.143 ha fatto registrare il tempo più veloce della sessione, mettendosi davanti alle due McLaren che adesso devono seriamente cominciare a temere il quattro volte campione del mondo. Eppure, Lando Norris si è reso protagonista di un ottimo giro, ma è chiaro come con un mezzo all’altezza, l’olandese stia dando del filo da torcere agli inglesi.
Inoltre, non solo il pilota della Red Bull ha conquistato una partenza al palo che mette sicuramente pressione alla compagine di Woking, per di più ha distaccato Oscar Piastri di due posizioni – circa tre decimi e mezzo di vantaggio – ciò di cui ha veramente bisogno per pensare di recuperare il gap di punti dall’australiano.
L’obiettivo sarà cercare di difendere la posizione in curva 1 per conquistare punti preziosi per il Costruttori, visto che la Ferrari ha faticato enormemente, e per continuare a coltivare il sogno del quinto Titolo Mondiale.

GP USA 2025 – Red Bull, Verstappen: “Sono felice. Il vento ci ha penalizzato. Sono sicuro che avessimo ancora del margine”
Nelle interviste post sessione, l’olandese si è detto soddisfatto del risultato ottenuto e che non vede l’ora di battagliare in pista contro le due McLaren. “Le qualifiche sono state positive. Abbiamo messo tutto insieme quando contava. Senza avere riferimenti con le soft è stato abbastanza difficile. Domani mi aspetto una battaglia dura ma sono entusiasta per questo“.
“Il vento è stato molto altalenante – ha aggiunto Verstappen – ci sono state tante folate ed era facile commettere errori e uscire fuori pista. Secondo me avevamo ancora margini di miglioramento, ma per me è stata comunque una buona giornata”.
“Cerchiamo domani di fare una bella partenza e proteggere la posizione in curva 1, sperando di avere un bel passo gara“, ha concluso il pilota della Red Bull.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui