GP USA 2025 – Sprint Race: Pronti via e George Russell ne approfitta del pasticcio McLaren, accodandosi agli scarichi della Red Bull di Max Verstappen, mentre Kimi Antonelli accusa il traffico di centro gruppo e guadagna solo una posizione rispetto all’undicesima di partenza. Terminata la settima tornata – quasi tutte sono state completate in regime di Safety Car – della gara Sprint del Gran Premio di Austin, e il britannico è in P2, il rookie italiano in P10.
Giro 8: staccata al veleno di Russell, che attacca la pancia sinistra della RB21. Non manca di certo il brivido per un contatto che sembrava ormai alla portata. Tuttavia, il driver Mercedes affamato dal nuovo contratto con la scuderia di Brackley, resta dietro all’olandese.
Intanto, Kimi sale in P9, ma giunto al traguardo, il suo nome sul tabellone compare accanto alla posizione numero 8, in virtù della penalità inflitta dalla Direzione Gara a Ollie Bearman. Risultato che permette al pilota delle Frecce d’Argento di guadagnare 1 punto. Poi tutto tace sul circuito americano e le posizioni dei beniamini di Toto Wolff restano invariate fino al termine della gara Sprint.

GP USA 2025 – Sprint Race, le parole di George Russell al termine della Sprint Race
Torna il sereno sul volto di George Russell, autore di un secondo posto nella gara breve di Austin. Il britannico si presenta ai microfoni di F1, esprimendo le sue sensazioni e chiarendo il tentativo sorpasso ai danni di Verstappen: “Abbiamo fatto una bella rimonta. Solo ieri partivamo dalla quinta casella e oggi abbiamo chiuso in seconda, sfruttando l’incidente delle McLaren”.
George poi si è espresso riguardo all’incidente in curva 1, che ha visto la coppia papaya abbandonare la gara: “Non ho visto molto. Prima dell’impatto c’era una vettura all’esterno e un’altra all’interno. Entrambe andavano veloci, ma non ho visto molto”.
E sul mancato sorpasso su Verstappen, Russell ha aggiunto: “Ci ho provato. Sapevo che sarebbe stato difficile contro Max, ma ho visto uno spazio e non ho esitato. Peccato, ero troppo lontano e la vettura mi ha lanciato fuori dalla pista. Tuttavia, concludere al secondo posto nella gara Sprint è stato più di quanto potessimo aspettarci in questo weekend”, ha concluso George Russell.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui