GP USA 2025, risultati Qualifiche Sprint – Come ogni venerdì di un weekend Sprint, l’incognita la fa da padrone. Nell’unica sessione di Prove Libere tenutasi qualche ora prima, non c’è stata una squadra che ha preso ampiamente il largo rispetto alle altre.
La prima sessione di qualifiche è finita con il brivido per Charles Leclerc. A causa di un problema al cambio originatosi durante le prove, il monegasco non ha avuto modo di prepararsi in maniera ottimale alle Sprint Qualifying. Sorprende l’eliminazione di Yuki Tsunoda che aveva cominciato con il piede giusto il fine settimana a stelle e strisce. Tuttavia, le colpe sono da imputare alla Red Bull per non aver calcolato bene il tempo del giro out.
Nemmeno la seconda manche ha risparmiato i tifosi Ferrari dall’ansia. Solo all’ultimo i due piloti della Rossa sono riusciti a salvarsi e ad accedere alla fase finale delle Qualifiche Sprint. Andrea Kimi Antonelli è stato messo fuori da Lewis Hamilton per pochi millesimi.
Un sorprendente Nico Hulkenberg conquista la quarta posizione davanti alla Mercedes di George Russell, le due Williams e le due Ferrari. Max Verstappen si prende le copertine della giornata conquistando la pole position delle Qualifiche Sprint. Completano il podio Lando Norris e Oscar Piastri.
GP USA 2025: risultati Qualifiche Sprint
- Max Verstappen
- Lando Norris
- Oscar Piastri
- Nico Hulkenberg
- George Russell
- Fernando Alonso
- Carlos Sainz
- Lewis Hamilton
- Alexander Albon
- Charles Leclerc
- Andrea Kimi Antonelli
- Isack Hadjar
- Pierre Gasly
- Lance Stroll
- Liam Lawson
- Oliver Bearman
- Franco Colapinto
- Yuki Tsunoda
- Esteban Ocon
- Gabriel Bortoleto
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui