F1 – Gp Ungheria: Lando Norris e il casco per farsi perdonare

Lando Norris e la McLaren presentano il casco speciale fatto realizzare in occasione del Gp di F1 di Ungheria

In occasione del GP di F1 in Ungheria (tutto il programma QUI), Lando Norris si presenterà con un casco davvero speciale. Otto mesi fa, il pilota della McLaren ha chiesto alla Herend Porcelain Manufactory, la rinomata azienda creatrice dei trofei del GP ungherese, di lavorare alla creazione di un casco esclusivo per questa circostanza.

Ricordiamo tutti il maldestro incidente in cui fu protagonista Lando quando, lo scorso anno, ruppe il trofeo destinato al primo arrivato, Max Verstappen. Per farsi perdonare, l’inglese si è rivolto ai produttori della coppa per chiedere la realizzazione di questo copricapo unico in segno di rispetto per i valori rappresentati dalla porcellana Herend.

Decorato a mano con un design totalmente dedicato alla tradizione ungherese, è stato scelto il colore turchese con motivi usati per ornare gli elmetti transilvanici del XV-XVII secolo. A questi sono stati aggiunti, su richiesta di Norris, il logo LN dorato dipinto a mano.

Il casco è stato presentato sui canali social della McLaren, dell’azienda produttrice di porcellana e, ovviamente, sulle pagine personali del pilota che ha tenuto a ringraziare pubblicamente la Herend Porcelain Manufactory e a chiedere scusa per l’inconveniente da lui causato nel Gp di Ungheria del 2023.

Exit mobile version