GP Ungheria 2025, Hamilton. Non cambia la situazione dall’altro lato dei box Ferrari. Se con Leclerc le speranze di vittoria sono rimaste accese per la prima metà di gara, nulla da fare per il team mate. Non che ci aspettassimo un podio, ma comunque si sperava di vederlo concludere in zona punti.
E invece la sua gara non si è mai accesa, tanto da trovarsi a battagliare con Kimi Antonelli nelle retrovie. Né la gomma bianca, né quella gialla, hanno permesso all’inglese di poter provare a dire la sua in pista. Più volte si è aperto via radio con il suo ingegnere, lamentando di non avere passo, non sapendo cosa potesse provare nel tentativo di migliorare la situazione.
Se ieri al termine delle qualifiche ha dichiarato “bisogna cambiare pilota“, parole che ancora oggi fanno rumore, non è da meno l’attitude mostrata nelle interviste post-gara.

GP Ungheria 2025: le dichiarazioni di Hamilton ai media
Nella consueta intervista ai microfoni di Sky Sport, l’espressione è evidentemente delusa (aggettivo che oggi va alla grande per i piloti Ferrari). Frustrato e amareggiato, ormai Lewis non sa più commentare le sue prestazioni. In aria pulita il passo è sembrato essere buono, ma se guardiamo al completo, la gara non è delle migliori.
“Frustrato? Non lo so ma non potevo far molto di più“, afferma il sette volte campione del mondo. E come con Leclerc, anche con Lewis c’è spazio per fare un commento sulla prima parte di stagione. Dopo un lungo silenzio, ammette: “non mi aspettavo nulla, non avevo aspettative. Ma è andata molto peggio rispetto a qualsiasi mia altra stagione“.
Si riprendono le dichiarazioni di ieri, pesanti e riportate dalla totalità dei media. E alla domanda se è davvero fermo su tal punto, Hamilton dice: “Non in particolare, ma quando ha una sensazione è perché la provi. Stanno succedendo tante cose sullo sfondo, che non è grandioso“.
E conclude ribadendo che ama correre e non ha perso né la motivazione né la voglia nel farlo, trasmettendo la percezione di trovare ancora interesse per ciò che fa. Un Lewis criptico che allude a cosa che accadono nell’ombra. Chissà se c’entra il mistero sul telaio rotto che Russell ha smentito: leggi qui.
Crediti foto: Scuderia Ferrari