Gp Ungheria 2024 – Nubifragio a Budapest: danni al circuito

A poco meno di due giorni dall’inizio del Gran Premio d’Ungheria di F1 un violento nubifragio si è abbattuto sul circuito dell’Hungaroring causando dei danni all'impianto

GP Ungheria 2024 – Una tempesta abbattutasi sull’Hungaroring ha causato numerosi danni al paddock, con alcuni motorhome scoperchiati, tra cui quello della McLaren già gravemente danneggiato da un incendio durante la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sul circuito catalano di Barcellona. Un maxischermo non ha retto alla forza del vento ed è crollato a terra. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Si spera che la situazione meteorologica possa migliorare nelle prossime ore. Dopo la conta dei danni, si farà tutto il possibile per ritornare alla normalità in fretta.

Di recente il circuito ungherese era stato protagonista di lavori di ampliamento e ammodernamento, soprattutto nella zona del paddock. Il nubifragio appena occorso ha creato ulteriori disagi. È una corsa contro il tempo per gli organizzatori, che hanno speso milioni di euro per soddisfare le esigenti richieste di Liberty Media.

Sappiamo bene quanto la proprietà tenga al comfort delle scuderie e degli spettatori: i disagi non sono ammessi. I Gran Premi europei non hanno il credito infinito dei Gran Premi come Miami, Las Vegas e Jeddah, tanto cari a Liberty Media.

Ogni minimo problema può essere motivo di rescissione del contratto e Paesi come la Thailandia, la Turchia e la Corea del Sud, con le loro innumerevoli risorse politiche ed economiche, sono pronti a prendere il posto delle tappe europee.


Crediti foto: Hungaroring Circuit

Exit mobile version